Giovani designer: vota il progetto che preferisci

Ultimi giorni per votare il progetto preferito tra i 5 finalisti del contest Make More promosso da Veneta Cucine. Il progetto vincitore verrà messo in produzione in anteprima per i votanti ed entrerà a far parte del catalogo Add More di Veneta Cucine.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/11/2014 Aggiornato il 08/11/2014
Giovani designer: vota il progetto che preferisci
Tavolo Joint di Veneta Cucine

Sempre più spesso i grandi marchi offrono la possibilità ai giovani designer di partecipare a gare e concorsi aperti anche al giudizio del pubblico che, al pari di una giuria di esperti, contribuisce a decidere qual è il progetto migliore. Per i designer emergenti è un’occasione per farsi notare e, in caso di vittoria, veder realizzato il proprio progetto da un brand prestigioso. È la filosofia del contest Make More, promosso da Veneta Cucine e MakeTank. Ai partecipanti è stato chiesto di proporre complementi appositamente progettati per l’e-commerce, da realizzare prevalentemente in legno, utilizzando le nuove tecnologie produttive, come il lasercut e open hardware. Una giuria di esperti ha operato una prima scrematura, selezionando i cinque progetti che meglio hanno interpretato la tradizione artigiana legata alla materia del legno, caratteristica di Veneta Cucine. La cinquina finalista comprende un tavolo, un vassoio, un orologio che diventa block notes, un contenitore e una lampada. Adesso la parola passa al grande pubblico che può votare l’oggetto preferito sul sito di MakeMore; scegliendo uno dei cinque progetti, gli utenti si aggiudicano la possibilità di acquistare l’oggetto, nel caso in cui questo, al termine della competizione, risulterà il vincitore. Il primo che raggiungerà, entro il 15 novembre 2014, il numero minimo di prenotazioni richieste, verrà infatti prodotto in anteprima per quanti lo avranno scelto, per poi entrare a far parte del catalogo Add More di Veneta Cucine. La proclamazione del vincitore è fissata per il 15 novembre 2014. 

Clicca sulle immagini per vederle fullscreen

  • tavolo-news-saracco
  • vassoio-news-saracco
  • contenitore-news-saracco
  • lampada-news-saracco
  • orologio-news-saracco

 

Joint è un tavolo realizzato a partire da un solo pannello in multistrato di betulla, montato a incastro senza necessità di colle o giunzioni meccaniche. L 100 x P 200 x H 75 cm. Prezzo 1.200 euro.

Joint è un tavolo realizzato a partire da un solo pannello in multistrato di betulla, montato a incastro senza necessità di colle o giunzioni meccaniche. L 100 x P 200 x H 75 cm. Prezzo 1.200 euro.

 

Legno multistrato di faggio tagliato al laser per il vassoio Torē. Gli elementi delle sponde si incastrano l’uno con l’altro nella parte inferiore, mentre la parte superiore, divisa da un taglio longitudinale che interessa circa metà lunghezza, viene flessa verso l’esterno creando una virgola, utile per impugnare l’oggetto. 41,5 x 41,5 x H 6 cm. Prezzo 36,50 euro.

Legno multistrato di faggio tagliato al laser per il vassoio Torē. Gli elementi delle sponde si incastrano l’uno con l’altro nella parte inferiore, mentre la parte superiore, divisa da un taglio longitudinale che interessa circa metà lunghezza, viene flessa verso l’esterno creando una virgola, utile per impugnare l’oggetto. Misura 41,5 x 41,5 x H 6 cm. Prezzo 36,50 euro.

 

Makespae è un contenitore in legno di frassino impilabile e modulare, con la base rivestita da una pellicola colorata e personalizzabile. Il manico regolabile permette un facile aggancio a qualsiasi piano orizzontale (tavolo, mensola, libreria, ecc.). L 39 x P 29 x H 10 cm. Prezzo 700 euro.

Makespae è un contenitore in legno di frassino impilabile e modulare, con la base rivestita da una pellicola colorata e personalizzabile. Il manico regolabile permette un facile aggancio a qualsiasi piano orizzontale (tavolo, mensola, libreria, ecc.). Misura L 39 x P 29 x H 10 cm. Prezzo 700 euro.

 

 

Appunto unisce in un unico oggetto le funzioni di orologio da parete e blocco note. Base e quadrante dell’orologio sono realizzati in legno e uniti attraverso un semplice taglio 2D a un blocco note cartaceo. 39 x 39 x H 2 cm. Prezzo 72 euro.

Appunto unisce in un unico oggetto le funzioni di orologio da parete e blocco note. Base e quadrante dell’orologio sono realizzati in legno e uniti attraverso un semplice taglio 2D a un blocco note cartaceo. Misura 39 x 39 x H 2 cm. Prezzo 72 euro.

 

Planisfera è una lampada composta da un foglio di legno e una sottile lamina metallica, tagliati al laser e accoppiati tra di loro. Il pre-prototipo è stato realizzato nella versione da soffitto, ma la lampada si presta a tutte le possibili declinazioni, tra cui una da tavolo. La lampada (piatta) misura  L 25,1 x P 30,3 x H 0,4 cm. Prezzo 69 euro.

Planisfera è una lampada composta da un foglio di legno e una sottile lamina metallica, tagliati al laser e accoppiati tra di loro. Il pre-prototipo è stato realizzato nella versione da soffitto, ma la lampada si presta a tutte le possibili declinazioni, tra cui una da tavolo. La lampada (piatta) misura L 25,1 x P 30,3 x H 0,4 cm. Prezzo 69 euro.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!