Fotografare la città dal balcone: l’iniziativa lanciata dal Comune di Merano

La città di Merano propone a tutti i Comuni italiani di lanciare la stessa iniziativa per fare in modo che gli italiani abbiano la possibilità di scoprire, per ora solo virtualmente città e paesi della nostra meravigliosa penisola.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 13/04/2020 Aggiornato il 13/04/2020
Fotografare la città dal balcone: l’iniziativa lanciata dal Comune di Merano

Da Merano, in provincia di Bolzano un’iniziativa che può ispirare anche altri paesi e città d’Italia tutti soggetti alle misure restrittive e di contenimento sociale per arginare l’epidemia da Coronavirus.

Fotografare la città dalla propria finestra di casa” è il progetto che lancia e promuove la città di Merano invitando i cittadini a scattare foto da balconi e da finestre. Centinaia gli scatti che stanno arrivando alla community Facebook e Instagram di Merano e saranno a loro volta pubblicate sulle pagine Social ufficiali. 

Partecipare all’iniziativa di Merano è molto semplice. Chiunque potrà scattare una foto di ciò che vede da casa propria, aggiungere l’hashtag #meranodallafinestra e pubblicarla sulla propria pagina Social oppure inviarla (sempre attraverso Facebook e Instagram) ai profili ufficiali https://www.instagram.com/love_merano/ e https://www.facebook.com/meran, dove saranno pubblicate le più belle o ricche di significato. Tutti diventano così guide atipiche che conducono i visitatori alla scoperta della città.

Scorcio città di Merano

Città di Merano

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!