Food & design: a Napoli il primo showroom esperienziale

Spazio Materiae nel cuore di Napoli è una location speciale dove il design sposa il buon cibo e gli eventi di arte e lifestyle, un salotto-boutique dove trovare prodotti e marchi fuori dagli schemi e pezzi unici di design.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/01/2016 Aggiornato il 29/01/2016
Food & design: a Napoli il primo showroom esperienziale

Non un semplice showroom, ma una location dove intrattenersi tra arredamenti, cucine e accessori di grandi firme. Questa l’idea di fondo di Spazio Materiae, il punto vendita esperienziale che nasce nel cuore di Napoli, sulle storiche Rampe Brancaccio.

Il progetto ideato da due giovani architetti partenopei, Stefano Santoro e Teresa Carnuccio, coniuga l’esposizione di cucine con il design di firma e di ricerca, creando uno spazio vivo e dinamico che ruota attorno ai temi del food e dell’arredo. A Spazio Materiae si potrà assistere così a vernisagge, presentazione di prodotti, corsi di degustazione e allo stesso tempo toccare con mano e acquistare prodotti e pezzi unici di design: dalle cucine, sistemi e porte ai rivestimenti e complementi d’arredo.

In anteprima per la Campania Spazio Materiae ospita Genius Loci e Forma Mentis, gli ultimi programmi di Valcucine e le nuove linee Grand Cuiusine e Gourmet Range progettate da Electroloux Professional per chef e appassionati di cucina professionale.
Spazio anche a proposte internazionali dall’Oriente all’Occidente, con la “Selezione Materiae”, pezzi realizzati a mano con tecniche di lavorazione innovative e dal gusto ricercato, come le ceramiche dipinte di Romy Northover e di Perla Valtierra, gli oggetti in ottone e argenti di Futagami fino al design minimal-chic di Isabel Gatzen.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • cucina-GL-Valcucine
  • cucina-Forma-mentis-VC
  • Ingresso-SM

 

Genius loci Valcucine  Il programma Genius Loci di Valcucine esposto a Spazio Materiae a Napoli

Il programma Genius Loci di Valcucine esposto a Spazio Materiae a Napoli

Forma Mentis Presso Spazio Materiae esposta anche Forma Mentis di Valcucine. Entrambi i programmi sono in anteprima per la Campania

Presso Spazio Materiae esposta anche Forma Mentis di Valcucine. Entrambi i programmi sono in anteprima per la Campania

Ingresso SM Lo showroom Spazio Materiae a Napoli sulle Rampe Brancaccio

Lo showroom Spazio Materiae a Napoli sulle Rampe Brancaccio

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!