Fima Carlo Frattini si aggiudica l’ambito premio al Red Dot Award: Product Design 2017

Ad attrarre il plauso della giuria è stato Skinny di Fima Carlo Frattini, il miscelatore dal design contemporaneo, innovativo e funzionale

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 14/05/2017 Aggiornato il 17/08/2018
Fima Carlo Frattini si aggiudica l’ambito premio al Red Dot Award: Product Design 2017

Fima Carlo Frattini ancora una volta si aggiudica un premio – l’ambito “Red Dot” al Red Dot Award: Product Design 2017 – per l’elevato contenuto di innovazione e design dei prodotti nel settore della rubinetteria. La giuria, composta da 40 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design, ha scelto il miscelatore Skinny, design Meneghello Paolelli Associati / Divisione FIMA Kitchen.

Skinny è in grado di valorizzare qualsiasi cucina e integrarsi perfettamente con ogni stile, offrendo un equilibrio di estetica moderna ed eccellente ergonomia. Il miscelatore, infatti, si caratterizza per il suo corpo affusolato che si slancia elegantemente per 220 mm, collegando dolcemente il diametro della canna con la basetta integrata. Altro segno distintivo è la leva, reinterpretazione non convenzionale di una leva “forata” che si caratterizza per una maggiore ergonomia, che unisce una grande funzionalità di presa a un design elegante e pulito.

Il Red Dot Award dal 1955 definisce l’eccellenza, l’innovazione e l’originalità del design per i prodotti industriali, i concept e la comunicazione, rappresentando un riconoscimento estremamente importante e prestigioso a livello internazionale. Skinny di Fima Carlo Frattini è stato scelto, infatti, tra migliaia di prodotti provenienti da 54 Paesi e sarà esposto all’interno di una mostra permanente allestita nel Red Dot Design Museum e pubblicato e illustrato nel Red Dot Design Yearbook.

Un risultato a conferma della vincente filosofia progettuale sviluppata dall’Azienda basata sui tre valori #Green #Quality #Design che si esprimono attraverso una grande attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità, la scelta dei migliori materiali unitamente a tecnologie all’avanguardia e la produzione di prodotti unici nel loro genere, studiati per massimizzare il comfort di utilizzo e caratterizzati da un inconfondibile tocco Made in Italy. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente garantendo sempre alti standard di qualità e innovazione, premiati da numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni tra cui anche il recente Design Plus powered by ISH assegnato quest’anno al soffione Nu.

FIMA_Skinny_Cromo_ambientata_9

Skinny, il nuovo miscelatore della divisione FIMA Kitchen disegnato da Meneghello e Paolelli Associati, qui proposto in finitura cromo. Si caratterizza per uno stile minimal che combina design contemporaneo, innovazione e massima funzionalità al servizio del quotidiano. Il prodotto è stato premiato con il “Red Dot” al Red Dot Award: Product Design 2017. www.fimacf.com

FIMA_SKINNY_Black_ambientata_2

Skinny, il nuovo miscelatore della divisione FIMA Kitchen disegnato da Meneghello e Paolelli Associati, qui proposto in finitura nero opaco. Si caratterizza per uno stile minimal che combina design contemporaneo, innovazione e massima funzionalità al servizio del quotidiano. Il prodotto è stato premiato con il “Red Dot” al Red Dot Award: Product Design 2017. www.fimacf.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!