Domotica: i corsi formativi 2016 di AVE

AVE, azienda specializzata nel settore elettrico ed elettronico che fornisce prodotti e soluzioni dedicati all’automazione domestica, presenta il calendario dei corsi 2016 dedicato agli addetti ai lavori che vogliano ampliare le proprie competenze.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/03/2016 Aggiornato il 04/03/2016
ECOBONUS DOMOTICA

La domotica è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. La casa domotica viene spesso definita “intelligente” in quanto è in grado di monitorare le condizioni ambientali all’interno dell’abitazione con il controllo accurato dell’energia utilizzata, la regolazione del sistema di condizionamento, dell’impianto di illuminazione, degli elettrodomestici e dei sistemi di sicurezza.

La domotica come tutte le scienze è in continua evoluzione e proprio per permettere a tutti i professionisti del settore di rimanere aggiornati sulle continue novità e soluzioni adottate nel settore della domotica, AVE, azienda specializzata in apparecchiature elettriche ed elettroniche, propone una serie di corsi formativi destinati a tutti gli addetti ai lavori. Il calendario dei corsi con le date e i programmi dettagliato è on line sul sito www.ave.it, dove si potrà compilare anche la domanda per partecipazione o chiedere maggiori dettagli con il form dedicato.

Sono due i corsi che verranno realizzati. Uno di domotica base della durata di 8 ore si terrà in diversi sedi in tutta Italia e si rivolge agli installatori che hanno acquistato il kit Star Domotica (art. K015-START) e ha come obiettivo quello di illustrare dettagliatamente i principi base della tecnologia AVEBus con diversi esempi pratici e applicativi.
Il corso di domotica avanzata è riservato invece agli installatori che hanno acquistato il Kit K015-DOMINA1 (art. K015-DOMINA2 o art. K015-DOMINA3) e abbiano già seguito in passato un corso base e vogliano ampliare la loro conoscenza. Il corso avanzato si svolgerà in due giornate formative e permetterà ai tecnici di acquisire gli strumenti teorici per poter realizzare un impianto domotico complesso.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!