Design di Vimar premiato con il Red Dot Award 2019 per la serie Eikon Tactil

Personalizzata da materiali pregiati come legno o Corian, la serie Eikon Tactil di Vimar, per la categoria Design Product, ha vinto il Red Dot Award 2019.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 08/08/2019 Aggiornato il 08/08/2019

Il design è bellezza ma è anche e soprattutto elegante e raffinata funzionalità, efficienza  “vestita” in modo impeccabile, con un abito in linea con le tendenze e soprattutto adeguata alla situazione. Sempre maggiore importanza, infatti, anche nel settore tecnologico e della domotica in particolare, è la possibilità di poter scegliere fra stili differenti, da quello più rétro a quello più minimale e contemporaneo, e persino di ricorrere a soluzioni personalizzate.

Eikon Tactil di Vimar si aggiudica il prestigioso Red Dot Award 2019

Eikon Tactil di Vimar si aggiudica il prestigioso Red Dot Award 2019

Il prestigioso Red Dot Award 2019 – che premia appunto l’eccellenza del design – per la  categoria Design Product è stato attribuito a Vimar (www.vimar.com) per la serie Eikon Tactil, importante riconoscimento che giunge dopo il Venetian Smart Lighting Award, l’Iconic Award e il DAME Design Award ottenuti nel 2018.

Realizzate con materiali di alta qualità e finiture pregiate, le superfici dei dispositivi Eikon Tactil sono in grado di valorizzare anche gli interni più esclusivi e persino personalizzabili in legno massello, pelle naturale, pietra lavorata e Corian®. La serie Eikon Tactil inoltre è caratterizzata da linee essenziali e pulite per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigenze, orientato verso prodotti tecnologicamente avanzati ma anche esteticamente validi.

Sotto questi materiali pregiati, trovano dunque posto i comandi KNX di Vimar. Per attivarli basta un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. Appena vengono sfiorati un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione a led RGB integrata nel sistema. Mentre, una volta premuto il pulsante, un apposito segnale offre un feedback acustico.

Pensati per contenere fino a 6 tasti indipendenti – programmabili via ETS per assolvere funzioni di comando on/off, controllo tapparelle, regolazione luci, richiamo scenari e molte altre ancora – i comandi KNX di Vimar sono inoltre dotati di morsetti bus integrati nel dispositivo, che facilitano notevolmente il cablaggio ed evitano qualsiasi possibilità di errore nei collegamenti

Gallery

  • Vimar Eikon Tactil Corian
  • Vimar Eikon Tactil Legno acero
  • Vimar Eikon Tactil Legno noce
  • Vimar Eikon Tactil Legno wenge
  • Vimar Eikon Tactil pelle color crema
  • Vimar Eikon Tactil pelle color tabacco
  • Vimar Eikon Tactil Pietra quarzite
 
 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:vimar