Il design democratico di Paola Marella su Qvc. Per arredare con gusto

Nella capsule collection, firmata da Paola Marella per Qvc, colore e creatività arredano la casa con il design democratico, oggetti e complementi versatili e a prezzi accessibili.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 31/10/2019 Aggiornato il 31/10/2019

Come completare la casa con gusto ma spendendo poco… chi non si è mai posto questa domanda? A volte, infatti, basta un piccolo particolare per trasformare un ambiente anonimo in uno spazio curato e personale. Un cuscino, un piano d’appoggio, un vaso, una poltroncina… possono cambiare l’aspetto di un salotto, di un angolo della casa o dell’ingresso e rinnovare un look che magari ha stancato o richiede solo di un po’ di freschezza e contemporaneità. Se poi il costo è contenuto, allora non ci sono limiti. È quello che si può definire “design democratico”, ovvero oggetti e complementi d’arredo di gusto e versatili, a un prezzo accessibile, che possono essere sufficienti per completare o rinnovare il mood della casa, senza richiedere un grande impegno ma solo un po’ di disinvoltura e creatività.

E, in questo panorama, come proposta di design democratico arriva la capsule collection Home Reflections by Paola Marella per Qvc Italia, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media. Una collaborazione con l’architetto e influencer che ha declinato il personalissimo stile nella creazione di oggetti e complementi d’arredo adatti a tutti i contesti abitativi. Cuscini, vasi, poltroncine, oggetti decorativi, plaid e tappeti del brand Home Reflections, sono stati selezionati dall’esperta di arredo e nota conduttrice televisiva. Oggetti d’ispirazione neo-rétro e dai colori di tendenza, che mescolano il linguaggio del design e quello della moda, riflettendo la personalità raffinata ed eclettica di Paola Marella.

Ognuna delle proposte Home Reflections by Paola Marella diventa un dettaglio speciale e accessibile per disegnare gli spazi con fantasia ed eleganza, per rendere unica la propria casa, per raccontare un po’ di sé ai propri ospiti. I rivestimenti tessili dalle tonalità brillanti e satinate, suggerite dal mondo del fashion, portano un tocco di eccentrica creatività in casa. Piccoli pezzi da inserire con disinvoltura come se fossero accessori di moda e da cambiare tutte le volte che lo si desidera: sono pennellate di colore che trasformano gli ambienti. E allora, spazio al rosso sangria, al giallo ocra, al blu laguna, una palette contemporanea e di carattere che si declina perfettamente sia nelle morbide forme dei pouf che in quelle più rigorose degli ottomani. Il velluto, tessuto morbido e chic e vero trend dell’interior design, è protagonista della collezione, perfetto per un restyling e per aggiungere un tocco glamour agli ambienti. Per gli elementi d’arredo, il velluto è declinato su sedie e poltroncine d’ispirazione anni 50, su pouf e panchette. I cuscini color ciliegia, senape o patchwork sono gli accessori irrinunciabili per trasformare il look di casa. L’eleganza dell’ottone, che si abbina perfettamente al velluto e rievoca raffinate atmosfere vintage, definisce due modelli di tavolino e uno specchio. Infine, il protagonista assoluto delle tendenze contemporanee: il tessile entra in casa senza mezze misure sui tappeti tessuti a mano, sui pouf effetto tricot e sui plaid per regalare al living il calore di un abbraccio.

Il 23 novembre alle ore 11:00 sarà proprio Paola Marella, nel corso di uno show sui canali Qvc (canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 475 di Sky) e in streaming sul sito, a dare consigli su come valorizzare gli ambienti della casa con gli oggetti della nuova collezione.

complementi d'arredo di qvc by Paola MArella, per un design democratico

Una selezione di prodotti della capsule collection Home Reflections by Paola Marella: sedute a partire da 320 euro; tavolini a 24,90 euro; cuscini a partire da 24,90 euro; vasi a partire da 19,90 euro. In vendita su http://www.qvc.it

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.75 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!