Design Challenge: il concorso per studenti di design e architettura

Al via la 15esima edizione del Cosentino Design Challenge: ai partecipanti – studenti di design e architettura – il compito di presentare entro il 21 giugno progetti basati sul tema della cucina e dei suoi materiali.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 15/01/2021 Aggiornato il 15/01/2021
Cosentino Design Challenge Design

È arrivato alla boa della quindicesima edizione il Cosentino Design Challenge, concorso internazionale rivolto agli studenti di architettura e di design di tutto il mondo e pensato per stimolare idee progettuali. Il percorso creativo proposto agli studenti deve rispettare un unico vincolo: i progetti sviluppati e presentati dai partecipanti devono includere uno dei materiali innovativi proposti da Cosentino, spaziando quindi fra le superfici Silestone, Dekton o Sensa by Cosentino.

Cosentino Design Challenge edizione 2019 architettura

Il vincitore del Cosentino Design Challenge, settore architettura, per il 2019

Il regolamento include anche la scelta del tema da seguire; per la sezione architettura in questa edizione il tema è il seguente: “Cosentino richiede progetti basati sul tema ‘Cucine con un’anima – nuove visioni per spazi di tutti i giorni”. Per la sezione design, invece, l’indicazione su cui sviluppare i progetti è: “Cosentino…materiali e sensazioni”.

Come indicato durante la presentazione online del Cosentino Design Challenge (tuttora disponibile sul canale YouTube dell’azienda), la data di consegna degli elaborati è il 21 giugno 2021.

Supportano e collaborano con il progetto per il concorso 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre a numerosi professionisti del settore. Un gruppo di lavoro, assieme all’azienda spagnola, che intende sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di progettisti, facendo loro conoscere da vicino materiali innovativi che potranno poi essergli utili nel futuro da professionisti.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!