Cultura e affari in un nuovo spazio di sperimentazione

Inaugurato a Milano UniCredit Pavilion, un nuovo luogo di incontro tra il mondo degli affari e quello della cultura, il nuovo spazio di sperimentazione polifunzionale del Gruppo Unicredit.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/08/2015 Aggiornato il 12/08/2015
Cultura e affari in un nuovo spazio di sperimentazione

Auditorium, location per eventi, meeting e conferenze ma anche vetrina per l’esposizione di opere d’arte. Sono queste le funzioni che svolge UniCredit Pavilion, il nuovo spazio di incontro polifunzionale di UniCredit sorto in Piazza Gae Aulenti a Milano, nei pressi dell’Headquarters del Gruppo che si caratterizza per una particolare configurazione modulare degli spazi.

La nuova struttura si articola su tre livelli: al pian terreno l’Auditorium che può ospitare fino a 700 persone. Dall’Auditorium, attraverso una scala elicoidale, si accede a “il corso dell’arte”, un sistema espositivo flessibile destinato a mostre temporanee, che potrà essere utilizzato anche per creare percorsi narrativi visuali a supporto delle altre attività ospitate dall’edificio. Al secondo livello si colloca l’area “Mini-Tree”, un asilo nido al servizio dei dipendenti, ma anche aperto alla comunità, per 60 bambini da 3 a 36 mesi e per finire al terzo livello si trova la “Greenhouse”, location destinata a meeting ed eventi di business. Lo spazio è anche caratterizzato da due strutture apribili – le “Ali”, lunghe 12 metri – allestite con maxischermi rivolti verso il Parco e la piazza Gae Aulenti. Massima attenzione alla sostenibilità ambientale per la realizzazione della struttura, per cui sono stati scelti materiali naturali e moderne tecniche costruttive. Il tutto per rendere il nuovo spazio polifunzionale del Gruppo Unicredit un luogo aperto, inclusivo, che stimoli la partecipazione delle persone, un luogo di incontro tra il mondo degli affari e la cultura, tra forme artistiche diverse, tra linguaggi espressivi differenti, uno spazio di sperimentazione.

Flowers

“Flowers” di Andy Warhol presente alla mostra “Lo Sguardo di…”, in programma dal 31 luglio fino al 30 agosto allo spazio Unicredit Pavilion con cui viene inaugurato il nuovo spazio polifunzionale aperto alla città di Milano in Piazza Gae Aulenti.

TWA terminal Five

“TWA TERMINAL FIVE, John F.Kennedy Airport, New York City“ di Vanessa Beecroft tra le 78 opere della UniCredit Art Collection esposte all’UniCredit Pavilion.

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!