Corso base di autodifesa per le donne della comunità aziendale

Il progetto Care4you di FILA prosegue il 25 novembre con un corso base di autodifesa per le collaboratrici donne e le figlie/mogli di tutta la comunità aziendale.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 24/11/2023 Aggiornato il 28/11/2023
fila solutions violenza sulle donne

Frequentare un corso di autodifesa per affrontare meglio la propria vita può essere uno strumento per cercare di vivere senza paura la propria quotidianità, con vantaggi sia per il corpo che per la mente, soprattutto in questo momento storico in cui i dati sulla violenza fisica, psicologica ed economica ai danni delle donne sono in aumento, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

FILA, all’interno del progetto Care4you, inizia un percorso che si svilupperà nei prossimi anni, per creare maggiore consapevolezza sul ruolo di donne e uomini rispetto alla violenza in genere. Il primo step del 2023 ha l’obiettivo di tutelare al meglio la comunità femminile aziendale, offrendo un’opportunità importante a tutte le donne, siano esse collaboratrici o parte del nucleo familiare: la possibilità di imparare a difendersi anche in circostanze difficili.

Il Corso di autodifesa verrà organizzato il prossimo 25 novembre presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD), alle ore 15,00, con il maestro di Karate Wado-Ryu Giovanni Settimo. FILA ringrazia per la concessione degli spazi in cui si svolgerà il Corso la Società San Martino SSD e le Lupe Basket, ma soprattutto il Maestro e il suo staff, che da anni allenano e insegnano le tecniche di difesa. Giovanni Settimo è anche uno dei Soci fondatori della FIK- Federazione Italiana Karate nonché vincitore di numerosi campionati.

Parole di soddisfazione da parte di Alessandra PettenonAD di FILA, per la nuova iniziativa “Sono convinta che le imprese debbano dare un apporto importante nel contesto sociale in cui sono inserite. Per questo in FILA portiamo avanti temi attuali e di grande spessore. Il Corso di autodifesa organizzato il 25 novembre è un primo segnale di ciò che possiamo fare contro la violenza di genere e vogliamo far riflettere su questa drammatica situazione”.

 

Alessandra Pettenon a.d. FILA_sfondo azienda_tagliato

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!