Corsi gratuiti di fai da te. Per dipingere le pareti o posare il parquet

A luglio in alcuni punti vendita Leroy Merlin si terrà una serie di corsi gratuiti di fai da te durante i quali sarà possibile imparare a realizzare, sotto la guida di esperti, vari lavori, dalla tinteggiatura alla posa del parquet flottante. Ma non solo!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/07/2016 Aggiornato il 08/07/2016
Corsi gratuiti di fai da te. Per dipingere le pareti o posare il parquet

Rinnovare le pareti di casa con colori nuovi, sostituire il pavimento posando un parquet flottante, ma anche realizzare un set di racchette da beach tennis per far divertire grandi e piccini nelle vacanze. Il tutto all’insegna del fai da te, riscoprendo il piacere di imparare, sperimentare e scoprire nuove tecniche per  realizzare i lavori in casa “in proprio”, con i consigli di un esperto. Per questo Leroy Merlin, specializzata in bricolage e fai da te, realizza all’interno dei suoi punti vendita in tutta Italia corsi gratuiti per il fai da te aperti al pubblico. Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Roma, Napoli e tutti gli altri negozi Leroy Merlin aprono le porte a chi vuole cimentarsi nel fai da te spiegando, passo dopo passo, come procedere. 

Sabato 9 luglio si potrà imparare a ridipingere a regola d’arte le pareti di casa con la pittura idromurale, aggiungendo una nota di colore agli ambienti di casa con la massima personalizzazione.  Andrà prima preparata l’area di lavoro, ricoprendo la zona e le placche degli interruttori con un telo di protezione. Poi andrà verificato lo stato delle pareti e poi applicato il fondo con una o due mani e poi la finitura.  

Mercoledì 13 luglio sarà la volta del corso sulla realizzazione di un set di racchette da beach tennis, un laboratorio gratuito pensato per far lavorare insieme bambini e genitori, che aiuteranno figli e nipoti a tagliare e carteggiare il legno, mescolare i colori e creare un gioco originale da fare durante l’estate.

Infine sabato 23 luglio gli esperti di Leroy Merlin spiegheranno come cambiare il pavimento di casa in modo semplice  e veloce posando un parquet flottante. Le fasi del corso prevedono inizialmente la preparazione del fondo di posa, valutando la direzione di posa dei listoni e la rimozione degli zoccolini e del pavimento. Poi andrà steso il sottopavimento e inizierà la posa, posizionando i cunei di dilatazione e proseguendo con le file successive. Poi andranno effettuati i tagli in concomitanza dei tubi e nell’ultima fila di listoni. Infine andranno eseguite le finiture, togliendo i cunei, eliminando le eccedenze del sottopavimento e poi andranno tagliati gli zoccolini. 

Per conoscere il punto vendita Leroy Merlin più vicino: www.leroymerlin.it/corsi-fai-da-te, selezionare la città e verificare, per ogni data prescelta, la disponibilità dei posti e l’orario del corso. Poi una volta registrati basterà prenotarsi.

In sintesi
  • Dove: Punti vendita Leroy Merlin di tutta Italia
  • Quando: sabato 9 luglio; mercoledì 13 luglio; sabato 23 luglio
  • Info: www.leroymerlin.it/corsi-fai-da-te
Leroy Merlin, azienda specializzata in bricolage e fai da te realizza all’interno dei suoi punti vendita sparsi in tutta Italia dei corsi gratuiti per il fai da te aperti a tutti i loro clienti

Leroy Merlin, azienda specializzata in bricolage e fai da te realizza all’interno dei suoi punti vendita sparsi in tutta Italia dei corsi gratuiti per il fai da te aperti a tutti i clienti.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!