Conto Aperto: il libretto di consumo targato Kasanova. Ecco come funziona

Il cliente, all’interno dei negozi Kasanova, troverà alcuni prodotti targati “Conto Aperto” da pagare con un acconto oggi e saldare entro fine anno.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/10/2020 Aggiornato il 29/10/2020
Kasanova

Nel dopo guerra, quando il denaro scarseggiava, i negozianti facevano credito ai propri clienti con un libretto di consumo, un vero e proprio atto di fiducia nei confronti del cliente. Nel libretto venivano annotati i vari acquisti e i versamenti effettuati nel tempo, per ammortizzare via via la spesa.

Conto Aperto: l’iniziativa lanciata da Kasanova

Si chiama “Conto Aperto” l’iniziativa  lanciata da Kasanova che inaugura un “nuovo modo di comprare”, un “atto di fiducia nei confronti di chi è in difficoltà economiche, in questo periodo così complicato” come sostiene Maurizio Ghidelli, amministratore delegato dell’azienda e che si basa sullo stesso principio del libretto di consumo di un tempo. 

Avviata il 18 maggio in tutti i negozi, sia diretti che in affiliazione, di tutti i brand (Kasanova, Kasanova+, La Casa sull’Albero, L’Outlet del Kasalingo, Co.Import), con detta iniziativa il cliente, all’interno dei negozi, troverà alcuni prodotti targati “Conto Aperto” da pagare con un acconto oggi e saldare entro fine anno. Nel dettaglio negli store è disponibile un elenco a disposizione del cliente ove può trovare pentole, piatti, bicchieri, elettrodomestici e via dicendo che potrà portarsi  a casa lasciando solo l’acconto indicato sul cartellino. E per il saldo c’è tempo fino al 31 dicembre 2020.

Nel frattempo il cliente ha la possibilità di raggiungere soglie di spesa che danno diritto a percentuali di extra sconto sul saldo fino al 30%. In alternativa, potrà scegliere di utilizzare l’importo dell’extra sconto per effettuare un ulteriore acquisto a propria scelta su tutti gli articoli fino a 1000 euro. Tutti i prodotti del negozio concorrono al raggiungimento delle soglie di extra sconto. I prodotti Conto Aperto cambieranno nel corso dell’anno, con un aggiornamento in funzione anche della stagionalità.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!