Consulenze online per assistere i consumatori a distanza

Rossini Illuminazione e Stosa Cucine propongono servizi di consulenze online per clienti e professionisti che vogliono proseguire i propri progetti anche virtualmente.

Antonia Solari
A cura di Antonia Solari
Pubblicato il 10/07/2020 Aggiornato il 10/07/2020
Rossini Illuminazione Consulenza online

Le consulenze online diventano sempre più essenziali – in tempi di distanziamento sociale – anche nel mondo del design, per aiutare non solo gli architetti e i designer di interni, ma anche i clienti nella scelta dell’elemento più adatto al proprio progetto, inaugurando una prima tappa virtuale per poi essere accompagnati all’acquisto. Il percorso per chiedere la propria consulenza è semplice e il primo passo consiste nel visitare il sito dell’azienda di riferimento. Riportiamo due esempi concreti.

Rossini Illuminazione ha intercettato questa nuova necessità e ha recentemente attivato un servizio gratuito di consulenza online per aiutare gli utenti ad entrare in contatto con l’azienda e ricevere un supporto concreto nel percorso di scelta. Nello specifico, professionisti e clienti possono ora compilare un form presente sul sito dell’azienda e gli esperti di Rossini Illuminazione si occuperanno di ricontattare gli interessati tramite mail, telefono o Skype per analizzare la situazione, dialogare con i potenziali committenti e valutare il percorso progettuale migliore. L’ultima tappa riguarderà la proposta dei prodotti di illuminazione più adatti alle necessità espresse. L’azienda, attraverso la consulenza online e la professionalità degli esperti in grado di fornire linee guida su come illuminare un ufficio, una stanza o una terrazza, intende mantenere il rapporto con i propri clienti per proseguire i progetti di lighting design in atto e utilizzare tutti gli strumenti disponibili per poter arrivare – attraverso tappe virtuali – all’installazione di soluzioni per illuminare gli ambienti.

Contestualmente, lo showroom di Segrate (MI) offre la consegna a domicilio dei prodotti, anche attraverso una semplice richiesta alla mail aziendale.

 

Stosa Cucine, seguendo la stessa tendenza, ha recentemente implementato i servizi di consulenze online già disponibili nei suoi punti vendita in tutta Italia. I progettisti dell’azienda che accoglieranno virtualmente i consumatori potranno illustrare loro la gamma di prodotti disponibili e le varie declinazioni progettuali a cui possono abbinarli, per arrivare, in conclusione del percorso, ad un progetto su misura. Per accedere al servizio è sufficiente richiederlo attraverso il sito; in un secondo momento, il rivenditore più vicino al consumatore lo ricontatterà per inaugurare la consulenza. 

Fa parte delle offerte pensate per favorire i consumatori – intrecciando competenze digitali e di marketing –anche la possibilità di approfittare del tasso zero, che prevede anche il pagamento della prima rata tre mesi dopo la definizione del progetto per la cucina e la firma del contratto di acquisto.

Stosa Consulenza online

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!