Consigli per ricevere gli ospiti: torna in tv Andrea Castrignano

Consigli per ricevere gli ospiti nella nuova edizione del docureality di Andrea Castrignano che unisce food e design: dal relooking della casa alle ricette più gustose. Nelle 6 puntate, l'interior designer sarà affiancato dallo chef Roberto Di Pinto.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 20/11/2019 Aggiornato il 20/11/2019
Consigli per ricevere gli ospiti: torna in tv Andrea Castrignano

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, l’interior designer Andrea Castrignano dal 22 novembre torna in tv in seconda serata su La5 con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”: il docureality che abbina food e design e che vede l’indiscusso protagonista delle trasmissioni dedicate al restyling domestico nell’inedita veste di chef e “cerimoniere”. Sei nuove puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta, non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina. Quest’anno il programma si arricchisce di un nuovo co-protagonista: ad affiancare Castrignano sarà infatti lo chef Roberto Di Pinto, patron di SINE Ristorante Gastrocratico di Milano.

In ciascuna delle sei puntate i due tutor d’eccezione correranno in aiuto dei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti per assisterli nel risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle. Come sempre in ogni puntata ci saranno consigli per ricevere gli ospiti e si racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e di come Andrea e Roberto, incaricati di una missione speciale, riusciranno a gestire perfettamente ogni situazione: sei case, sei stili e sei menu per altrettanti esigenti committenti. Guidato dal proprio inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking per trasformare stanze senza personalità in ambienti eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design. Per farlo si affiderà alle ultime tecnologie della realtà virtuale: grazie a uno speciale visore, infatti, i vari clienti si troveranno immersi nel progetto pensato per loro potendo così scegliere fra arredi e suppellettili con pochi e semplici tocchi. Il  supporto della realtà virtuale resa possibile dalla collaborazione con AmbiensVR si arricchisce di una nuova opportunità: il giorno della messa in onda il progetto della puntata sarà visibile sull’apposita App di Andrea Castrignano affinché il pubblico da casa possa interagire con il progetto medesimo e ottenere degli approfondimenti sui prodotti o i complementi proposti. In cucina, Roberto Di Pinto guiderà passo dopo passo i protagonisti di ogni puntata svelando segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare i commensali con piatti semplici, ma gustosi e di grande effetto.

Sono davvero felice di essere alla terza edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” – spiega Andrea Castrignanoche quest’anno si arricchisce di un’importante novità: un nuovo chef che, sono certo, porterà una carica di energia e simpatia al programma. Un vero e proprio vulcano, e non solo perché è di origine napoletane! Ho avuto modo di conoscere Roberto frequentando il ristorante che poco più di un anno fa ha aperto vicino al mio studio e mi sono subito innamorato della sua cucina: creativa, ma verace perché fatta non per stupire, ma per soddisfare il palato e il piacere del gusto. Sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti non solo dal punto di vista dell’interior design, ma anche dal punto di vista della cucina”.

Fra arte della tavola e prelibati manicaretti, con i consigli per ricevere gli ospiti, aprire la casa ad amici e parenti non è mai stato così facile, grazie a pochi ma fondamentali accorgimenti: per scoprirli, è sufficiente non perdersi la terza edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”. L’appuntamento è da venerdì 22 novembre su La5 in seconda serata, per 6 settimane.

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.
Sponsor della terza edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”: Andrea Castrignano Lighting powered by Suprema (luci decorative) – Ambiens VR (realtà virtuale) – Arazi Home (tappeti custom made) – Biokamino (caminetti a bioetanolo) – Bongio Rubinetterie (rubinetterie) – Brochier (cuscini decorativi -collezione Andrea Castrignano) – Caccaro (Arredi) – Cargo/Hi Tech (complementi d’arredo) ) – Clei (arredi trasformabili) – Colombo Design (maniglie) – Covema Vernici (colori, pitture e vernici) – Deltacalor (termoarredi) – Fazzini (biancheria per il letto) – Glauco Cavaciuti Arte (opere d’arte) – Itlas (rivestimenti in legno) – Kn Industrie (utensili cucina) – Locherber Milano (profumatori d’ambiente) – LondonArt (carte da parati) – Miniforms (arredi e complementi) – Quinta Essenza (profumatori per impianti di condizionamento) – Scenografie floreali (centrotavola) – Scrigno (porte rasomuro) – Schönhuber Franchi (piatti – collezione Andrea Castrignano).

 

Gallery delle foto relative al backstage della trasmissione 

  • consigli per ricevere gli ospiti backstage1
  • consigli per ricevere gli ospiti backstage2
  • consigli per ricevere gli ospiti backstage3
  • consigli per ricevere gli ospiti backstage4
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!