Condominio Eco: al via la Fiera ospitata da Ecomondo

Alla Fiera di Rimini, dal 5 all’8 novembre 2014, l’evento nazionale sul mondo del condominio all’insegna della sostenibilità.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/11/2014 Aggiornato il 07/11/2014
Condominio Eco: al via la Fiera ospitata da Ecomondo

A Rimini dal 5 all’8 novembre 2014, apre i battenti condominio Eco, la grande fiera nazionale dedicata al condominio. Dopo le esperienze di Bologna, Milano e Roma, approda a Rimini l’evento nazionale dedicato al condominio, ospitata da Ecomondo, l’importante rassegna italiana di idee, prodotti e servizi dell’universo ecocompatibile.

Condòmini, associazioni, amministratori e aziende del settore, artigiani e progettisti si danno appuntamento al padiglione D3 a Rimini Fiera per una 4 giorni dedicata al mondo del condominio improntato alla sostenibilità. Condominio Eco vuole dare il proprio contributo al miglioramento della qualità della vita all’interno di abitazioni che siano salubri e prive di inquinanti; il condominio, ovvero il luogo in cui vivono quasi tutti gli italiani, diventa il punto da cui deve partire il rinnovamento del patrimonio immobiliare.

Con questo obiettivo che saranno presentate le iniziative all’interno della kermesse nazionale, fra cui si segnalano gli Stati Generali del Condominio, una grande tavola rotonda in programma sabato 8 novembre e che avrà per protagonisti i Presidenti delle Associazioni di Amministratori di Condominio e ben 22 convegni organizzati dalla Associazioni di Amministratori di Condominio.

Nella fiera sarà possibile inoltre visionare la “Casa sull’albero”, una casa di legno, su un albero, vera, da toccare, da esplorare, da visitare, un esempio delle sopraelevazioni con il legno che sempre più spesso vedremo sui tetti degli edifici italiani poiché, con la loro costruzione e vendita, un intero condominio può ricavare le somme per finanziare la ristrutturazione dell’intero stabile e il “Condominio da toccare”, un edificio completamente praticabile, con ingresso, ascensore, appartamenti, terrazzi, tetti, arricchito dalle soluzioni tecniche messe a disposizione dalla principali aziende, che danno così la possibilità – letteralmente – a tutti i visitatori di toccare, provare, collaudare, tutto ciò che è esposto.

In sintesi:

  • Dove: Condominio Eco alla Fiera di Rimini, via Emila 155
  • Quando: Dal 5 all’8 novembre 2014 – Dalle 09 alle 18 
  • Info: www.condominioeco.eu/IT/index.xhtml
  • Biglietto: Fino al 4 novembre, il biglietto si può acquistare a prezzo ridotto di 8 euro ma solo on line; dopo questa data sarà a prezzo intero di 20 euro.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!