Concorso Beautiful Ideas: ecco quale sarà l’immagine di Cersaie 2016

Tra i vari progetti presentati per proporre un'immagine simbolica per l'edizione 2016 di Cersaie, Salone internazionale della Ceramica e dell'Arredobagno, la giuria di esperti ha scelto il concept presentato da Silvia Spilateri, studentessa del terzo anno della Scuola Politecnica dell'Università di Palermo.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/03/2016 Aggiornato il 09/03/2016
Concorso Beautiful Ideas: ecco quale sarà l’immagine di Cersaie 2016

La 34esima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, si terrà nel quartiere fieristico a Bologna dal 26 al 30 settembre 2016. Come ogni anno la manifestazione ha riservato agli studenti delle università il compito di proporre l’immagine del Salone con il concorso Beautiful Ideas.

Tre le scuole partecipanti all’edizione 2016: la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (Design, Comunicazione Visiva e Multimediale), la Facoltà d’Architettura dell’Università Politecnica di Genova (Design del Prodotto e dell’Evento) e la Scuola Politecnica dell’Università di Palermo (Disegno Industriale). 

Tra i vari progetti presentati, la giuria di esperti ha scelto l’elaborato progettato da Silvia Spitaleri, studentessa del terzo anno del Laboratorio di Disegno Industriale della Politecnica di Palermo. Il concept – che costituirà il manifesto dell’edizione 2016 di Cersaie – si sviluppa, attraverso l’elaborazione di immagini fotografiche, si sviluppa nella rappresentazione della piastrella per rivestimento posizionata di taglio, sottolineandone il carattere di prodotto e l’elemento costruttivo.

 

L'immagine di Cersaie 2016 elaborata da Silvia  Spitaleri

L’immagine di Cersaie 2016 elaborata da Silvia Spitaleri

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!