Cinelli Piume e Piumini e ActionAid insieme per le scuole

L’azienda specializzata nel settore letto e arredo promuove in collaborazione con ActionAid i progetti per le scuole “Italia del Futuro” e “Io Mangio Giusto”

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/08/2014 Aggiornato il 21/08/2014
Cinelli Piume e Piumini e ActionAid insieme per le scuole

Per festeggiare i 50 anni dalla sua fondazione, l’azienda Cinelli Piume e Piumini promuove insieme ad ActionAid i progetti “Italia del Futuro” e “Io Mangio Giusto”.

Specializzata nella lavorazione della piuma per il settore letto, arredo e abbigliamento, la Cinelli Piume e Piumini da 50 anni punta su una produzione esclusivamente made in Italy, secondo rigidi parametri che ne attestano la qualità, dalla materia prima al prodotto finito.

Accanto all’aspetto produttivo, l’azienda affianca l’impegno etico e di responsabilità sociale, promuovendo due progetti per lo sviluppo delle scuole italiane portati avanti da ActionAid l’organizzazione internazionale indipendente che, grazie al lavoro di persone determinate e piene di entusiasmo, ha lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle comunità più povere ed emarginate, garantendo loro il rispetto dei diritti fondamentali.

Con il progetto “Italia del Futuro”, l’ActionAid sostenuto da Cinelli, interviene a L’Aquila e Reggio Calabria per promuovere piani di sensibilizzazione e formazione su temi fondamentali, come il diritto al cibo e la multiculturalità, per prevenire l’abbandono scolastico e migliorare gli spazi urbani del territorio. Il progetto “Io Mangio Giusto” ha lo scopo invece di perfezionare le mense scolastiche italiane, azzerando gli sprechi e privilegiando prodotti locali e di stagione.

Maggiori dettagli sul sito internet http://www.cinellipiumini.com.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!