Cersaie 2013 non è soltanto arte dei rivestimenti in ceramica, ma anche salone dell’arredo bagno. Alla fiera di Bologna, l’azienda italiana Globo dedica una retrospettiva a oggetti e materiali della sala da bagno, promossa da Confindustria Ceramica e ADI, Associazione per il Disegno Industriale. A caratterizzare le collezioni del marchio Globo è il design firmato Creative Lab+, che adotta tecniche di lavorazione della ceramica all’avanguardia, ma contemporaneamente legate alla tradizione. Per esempio, i sistemi di scarico previsti da Globo possono essere installati su impianti già esistenti mediante l’utilizzo delle curve tecniche di scarico e di un raccordo eccentrico per il carico acqua, modalità che evita di sostenere costose opere idrauliche e murarie.
Devon&Devon presenta in anteprima al Cersaie la collezione 2014, che si mostra nelle sue linee eleganti con la vasca Aurora Bijoux, riedizione del modello di successo Aurora e anche la rubinetteria Antique Precious Lever usa stampi datati 1922, ma con un restyling che lascia inalterato il design, impreziosito da leve in cristallo nero e ottone.
Cersaie 2013: le proposte d’arredo bagno
Al Cersaie l'arredo per il bagno coniuga tecnologia, tradizione e design. Ecco alcuni dei prodotti che ci hanno maggiormente colpito.
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il