Ceramica di lusso ispirata al mito dei fari: il contest Cerasarda

Cerasarda, brand del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, lancia il concorso Lighthouse Interior rivolto ai designer per la creazione di una collezione di complementi di arredo e volumi cerimici ispirati al mito di fari e torri costiere.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/04/2017 Aggiornato il 11/04/2017
cerasarda

Si chiama Lighthouse Interior il contest promosso da Cerasarda, brand del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, e ha come obiettivo la creazione di una collezione di complementi di arredo e volumi ceramici ispirati al fascino dei fari e delle torri costiere trasformati in strutture ricettive di lusso.

Dalle coste della penisola iberica ai mari orientali fino alle Americhe i fari, da antico riferimento dei marinai sono diventati oggi architetture che hanno risvegliato l’attenzione di progettisti e imprenditori per la realizzazione di alberghi di lusso e resort da sogno. Da qui il contest lanciato da Cerasarda che richiede il disegno di almeno tre elementi a scelta tra vasi, contenitori, piatti ornamentali, set luce, set tavola, soprammobili/oggetti ornamentali, superfici ceramiche per rivestimento pareti o pavimenti.

La nuova collezione, che entrerà nel catalogo di Cerasarda Atelier,  farà da cornice a soggiorni memorabili con una linea di prodotti ideali per le suite di strutture di lusso affacciate sul mare. Per iscriversi entro il 24 maggio basta andare sul portale dedicato www.competitionsfordesigners.com.

Gli elaborati andranno consegnati, caricati direttamente sul sito, entro il 31 maggio 2017. Una giuria internazionale sceglierà i progetti migliori ed è previsto un montepremi totale di 10mila euro e dieci menzioni d’onore per i finalisti.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!