Ceramica di lusso ispirata al mito dei fari: il contest Cerasarda

Cerasarda, brand del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, lancia il concorso Lighthouse Interior rivolto ai designer per la creazione di una collezione di complementi di arredo e volumi cerimici ispirati al mito di fari e torri costiere.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/04/2017 Aggiornato il 11/04/2017
cerasarda

Si chiama Lighthouse Interior il contest promosso da Cerasarda, brand del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, e ha come obiettivo la creazione di una collezione di complementi di arredo e volumi ceramici ispirati al fascino dei fari e delle torri costiere trasformati in strutture ricettive di lusso.

Dalle coste della penisola iberica ai mari orientali fino alle Americhe i fari, da antico riferimento dei marinai sono diventati oggi architetture che hanno risvegliato l’attenzione di progettisti e imprenditori per la realizzazione di alberghi di lusso e resort da sogno. Da qui il contest lanciato da Cerasarda che richiede il disegno di almeno tre elementi a scelta tra vasi, contenitori, piatti ornamentali, set luce, set tavola, soprammobili/oggetti ornamentali, superfici ceramiche per rivestimento pareti o pavimenti.

La nuova collezione, che entrerà nel catalogo di Cerasarda Atelier,  farà da cornice a soggiorni memorabili con una linea di prodotti ideali per le suite di strutture di lusso affacciate sul mare. Per iscriversi entro il 24 maggio basta andare sul portale dedicato http://www.competitionsfordesigners.com.

Gli elaborati andranno consegnati, caricati direttamente sul sito, entro il 31 maggio 2017. Una giuria internazionale sceglierà i progetti migliori ed è previsto un montepremi totale di 10mila euro e dieci menzioni d’onore per i finalisti.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!