Casa più sicura se il tetto è anche garantito

Il tetto ha una funzione importantissima in un edificio, e sceglierlo sicuro, resistente, isolante è fondamentale. Se poi è anche garantito 15 anni... : ecco la soluzione nata dalla collaborazione tra due aziende leader nelle finestre per tetti e nei sistemi per la copertura.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/07/2015 Aggiornato il 12/07/2015
Casa più sicura se il tetto è anche garantito

Quando si scelgono le tegole per la copertura di un edificio è importante valutarne alcune caratteristiche essenziali come la capacità di proteggere l’abitazione dagli agenti atmosferici e quella di assicurare il massimo comfort, senza infiltrazioni e con una particolare attenzione al risparmio energetico. Tutte caratteristiche che rendono una copertura sicura negli anni.

Come il sistema Tetto Wierer di Monier, azienda operante nel settore delle coperture, che comprende tegole minerali dalle varie forme e colorazioni, tutte garantite per 30 anni (50 anni solo per le tegole Coppo del Borgo) e l’intero sistema di copertura per 15 anni. Accessori e componenti sono parte integrante del sistema tetto Monier e garantiscono il rispetto dei requisiti funzionali di una moderna copertura. Pannelli per l’isolamento termico, membrane, traspiranti per l’impermeabilizzazione, sistemi anticaduta, pannelli solari fotovoltaici on-roof e a totale integrazione architettonica (InDaX®) ed ogni altro elemento utile alla realizzazione di una copertura a regola d’arte completano la gamma. Con il certificato di garanzia dei propri sistemi di copertura, l’azienda si impegna ad intervenire per valutare natura ed entità dell’intervento e ripristinare direttamente e a proprie spese la funzionalità originaria del tetto facendosi carico non solo della fornitura del prodotto sostitutivo, ma anche degli eventuali oneri accessori, compresi i costi di manodopera. Il sistema di garanzia è valido se il pacchetto di copertura sia installato a regola d’arte secondo le istruzioni del manuale di posa consegnate all’atto della vendita e sia integralmente realizzato con i seguenti prodotti Wierer (prodotti non a marchio sono ammessi solo in assenza di prodotti Wierer equivalenti):

  • tegole minerali
  • elementi complementari
  • membrana sottotegola con grammatura ≥ 145 g/m2 posizionata sotto l’isolante
  • isolante
  • sottocolmo ventilato
  • sistema anticaduta VitasafeR
  • nastro WakaflexR per sfiati, giunzioni e punti di raccordo.

Data la funzione fondamentale che rivestono anche le finestre sul tetto (che apportano luce naturale e ventilazione ai locali sottostanti trasformandoli in ambienti abitabili, confortevoli e salubri, oltre a fornire un accesso al tetto per lavori di manutenzione), da quest’anno la garanzia è estesa ai prodotti Velux, che rientrano “nel sistema” offerto da Wierer a condizione che siano installati in un sistema di copertura conforme ai requisiti della garanzia.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Finestra-per-tettu-VELUX-GPU
  • Finestra-per-tetti-VELUX-INTEGRA
  • Finestra-per-tetti-VELUX-GGL
  • Finestra-per-tetti--VELUX-GPL
  • WR_coppo_grecia
  • WR_coppo_borgo
  • Wierer_Velux

 

 

 

WR_coppo_borgo

La tegola Coppo del Borgo di Wierer è espressione di innovazione tecnologica ed estetica raffinata, garantita per 50 anni. Impermeabile all’acqua, resistente al gelo e disgelo e al carico di rottura a flessione. www.wierer.it.

 

WR_coppo_grecia

Coppo di Grecia è uno dei 6 profili di tegole targate Wierer, garantite per 30 anni. www.wierer.it

 

Wierer_Velux

Incluse nel sistema di Garanzia Wierer anche le finestre da mansarda Velux, con vetrata 60 (Uw 1.2) e 66 (Uw 1.0), assicurano una posa ottimale e una perfetta durata nel tempo.  www.wierer.it e www.velux.it/garanziadisistema

 

Finestra-per-tetti--VELUX-GPL

La finestra GPL MK06 di Velux del Pacchetto linea vita, a cui è estesa la garanzia Wierer, con vetri 60 e 66, completa di raccordo EDW, cornice isolante BDX, collare impermeabilizzante BFX e tenda esterna MHL. www.velux.it/garanziadisistema

 

Finestra-per-tettu-VELUX-GPU

Le finestre per tetti Velux GPU e GPL rientrano nel pacchetto manuale vasistas a cui è estesa la garanzia Wierer, in tutte le misure con vetri 60 e 66, complete di raccordo EDW, cornice isolante BDX, collare impermeabilizzante BFX e tenda esterna MHL. www.velux.it/garanziadisistema

 

Finestra-per-tetti-VELUX-GGL

Le finestre per tetti GGL e GGU di Velux rientrano nel pacchetto manuale bilico incluse nel certificato di garanzia del tetto Wierer, in tutte le misure con vetri 60 e 66, complete di raccordo EDW, cornice isolante BDX, collare impermeabilizzante BFX e tenda esterna MHL. www.velux.it/garanziadisistema

 

Finestra-per-tetti-VELUX-INTEGRA

Le finestre GGL INTEGRA e GGU INTEGRA, in tutte le misure con vetri 60 e 66, complete di raccordo EDW, cornice isolante BDX, collare impermeabilizzante BFX e tapparella SML rientrano nel certificato di garanzia offerto da Wierer. www.velux.it/garanziadisistema.

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!