Casa.it: statistiche su ristrutturazione e lavori più frequenti

Bagno, cucina e infissi sono le parti della casa sulle quali più di frequente si indirizzano i lavori che gli italiani mettono in programma. Ecco qualche dato fornito da Casa.it.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/02/2014 Aggiornato il 25/02/2014
Casa.it: statistiche su ristrutturazione e lavori più frequenti

Promossa fino al 2014 dalle agevolazioni fiscali previste dalla legge di stabilità, la ristrutturazione di casa si rivela più economica e, quindi, un’occasione da cogliere al volo. Ma quali sono gli ambienti di casa su cui si preferisce intervenire? Secondo Casa.it, il primo portale immobiliare in Italia, le priorità sono il rinnovo di bagno (28%) e cucina (24%), i locali che d’altronde richiedono una periodica manutenzione. Tra gli interventi più gettonati seguono il rifacimento degli interni (27%) e della facciata con cappotto termico (24%). Il 20% degli italiani invece programma la sostituzione degli infissi a fini di efficienza energetica, mentre il 31% rifarebbe l’impianto di riscaldamento. In basso alla classifica di Casa.it troviamo la sostituzione del pavimento che ha raccolto soltanto l’8% dei voti e il rifacimento del tetto che programmerebbe il 5% degli italiani.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!