Design e sostenibilità ambientale possono andare di pari passo: lo dimostra Carimali, che consegue la nuova certificazione ISO 14001, lo standard internazionale che riconosce l’efficacia e la solidità del sistema di gestione ambientale.
Questo nuovo traguardo si inserisce in un percorso più ampio fatto di ricerca e di innovazione sostenibile, che scaturisce da una visione del design rispettosa e consapevole.
“Questo traguardo rappresenta per noi molto più di un adempimento normativo – dichiara il CEO Flavio Cajelli – È la conferma di un impegno profondo e concreto, che guida ogni scelta progettuale, ogni fase produttiva, ogni dettaglio. Dalla selezione delle materie prime alla gestione delle risorse, dall’efficienza energetica alla riduzione dell’impatto ambientale, ogni processo è stato ottimizzato con l’obiettivo di coniugare eccellenza industriale e responsabilità ecologica”.
Nei suoi oltre 35 anni di storia Carimali, azienda attiva nel settore della rubinetteria e delle soluzioni wellness complete con sede sulle rive del lago d’Orta, valorizza l’artigianalità per trasformarla in innovazione applicata al design e ai materiali, creando prodotti di qualità, pratiche e rispettose dell’ambiente e del territorio.