Calligaris: per le sedute Bahia e Lazy, il Good Design™ Awards

Le collezioni di sedie e sgabelli Bahia e le poltrone Lazy di Calligaris premiate per l'eccellenza del design con il prestigioso Good Design™ Awards.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 18/02/2017 Aggiornato il 17/08/2018
calligaris

Le sedute Bahia e la poltrona Lazy sono i due prodotti con cui Calligaris è stata insignita del Good Design™ Awards 2016, prestigioso premio per il design excellence fondato a Chicago nel 1950 e riconosciuto in tutto il mondo.

Ogni anno con questo premio, la The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies celebra il prodotto più innovativo, sia dal punto di vista tecnico, che da quello del design, e ne riconosce l’eccellenza in termini di innovazione, funzionalità, costruzione e utilità.

Quest’anno a Calligaris è stato riconosciuto l’impegno nella progettazione e produzione di prodotti che abbinano design, tecnologia e funzionalità, ricevendo il prestigioso premio per due prodotti: la collezione Bahia, progettata da Dondoli e Pocci, che comprende una gamma di sedie e sgabelli dalla scocca in prolipene dai colori brillanti, su base in legno o in metallo in diverse finiture; e Lazy, la poltrona progettata da Michele Menescardi, dall’ampia e avvolgente seduta, disponibile in tessuto o in pelle, realizzata nella versione basculante e girevole e in quella fissa su base in legno o metallo verniciato.

Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen

  • Sedia BAHIA, in total senape, progettata da Dondoli e Pocci in collaborazione con Calligaris
  • Sgabello BAHIA con  scocca in polipropilene e  base in metallo.
  • Sgabello BAHIA in metallo acciaio, colore sky blu.
  • Poltrona LAZY con rivestimento in tessuto, girevole e basculante.
  • Poltrona LAZY con struttura in legno, fissa.
  • Poltrona LAZY con rivestimento in pelle.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!