Arte e design in mostra nel borgo medievale di Castè

Fino al 30 gennaio Castèstyle trasforma le case disabitate del piccolo borgo medievale di Castè, in provincia di La Spezia, in una galleria diffusa con opere di artisti famosi e pezzi unici di design.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/01/2016 Aggiornato il 05/01/2016
Arte e design in mostra nel borgo medievale di Castè

Fino al 30 gennaio 2016 presso il borgo di Castè, in provincia di La Spezia, la mostra d’arte e design organizzata da Castèstyle, azienda che si occupa della restaurazione di tavoli, sedie, divani e poltrone trasformandoli in pezzi unici. Il piccolo borgo ligure, alle spalle delle Cinque Terre, diventa galleria diffusa dove le antiche case disabitate verranno aperte al pubblico, diventando lo scenario suggestivo che accoglierà opere d’arte come i Totem della serie Minareto disegnati dall’architetto Ettore Sottsass esposti in casa Bertonati e le litografie di Sami Burhan nella casa in pietra Corte Paganini nella piazzetta del paese.

Nella parte alta del paese si potrà visitate il presepe progettato dall’artista Mauro Manco e realizzato dall’artigiano Carlo Natale con cerchi di antiche botti e legno di recupero. Nell’antico grottino saranno allestiste le sculture in filo metallico di Achille Pardini e più avanti Casa Natale sarà la location per le illustrazioni, i disegni e i mobili d’arte che Simone Lucchesi ha disegnato per Castèstyle. In cima al borgo a casa Manco Bertonati saranno esposte le sculture realizzate con materiali naturali di recupero e gli oggetti d’arredo creati da Manco per Castèyle. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni su prenotazione.

In sintesi
 
 
  • Dove: Borgo di Castè – La Spezia
  • Quando: dal 19 dicembre al 30 gennaio. Orario continuato
  • Info: Accesso alla mostra su prenotazione: 3319192991; castestyle@gmail.com

 

invito mostra sottsass

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sedia in bianco e nero Castèstyle disegnata da S.Lucchesi e fotografata da Guido Taroni

Sedia in bianco e nero Castèstyle disegnata da S.Lucchesi e fotografata da Guido Taroni

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!