Arredare casa online senza muoversi con i servizi Ikea

Ikea amplia l’offerta di servizi per progettare e arredare casa online, stando comodamente sdraiati sul divano.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 19/12/2021 Aggiornato il 19/12/2021
Ikea arredare casa online

Il sogno di tutti i pigri, avere stanze belle e accoglienti senza muoversi dal divano: oggi è possibile, grazie alla serie di servizi per progettare e arredare casa online che Ikea mette a disposizione in affiancamento all’esperienza in negozio.

Il gruppo svedese ha infatti ampliato l’offerta a sostegno di chi vuole cambiare l’arredamento, articolando le possibilità a seconda delle esigenze e soprattutto del tempo a disposizione degli acquirenti. Oltre ai configuratori virtuali già attivi nel sito Ikea – che semplificano la scelta di una soluzione visualizzandone tutte le combinazioni possibili – ora per arredare casa online i servizi includono così prestazioni di progettazione in video-conferenza, di arredamento d’interni da remoto e di consulenza telefonica.

Le prime, fino ad ora disponibili esclusivamente in presenza in tutti i punti vendita del marchio, sono ampliate in versione video-conferenza: un esperto guida la pianificazione dell’ambiente desiderato (cucina, camera da letto, soggiorno, bagno o uffici e attività commerciali fino a cento meri quadrati di superficie), selezionando insieme al cliente i complementi e gli accessori necessari ad un risultato funzionale e sostenibile.

Se invece la voglia di cambiamento investe più spazi domestici, Ikea mette a disposizione, sempre da remoto via video, un arredatore d’interni, capace di analizzare i bisogni abitativi e di tradurli in un progetto 3D con moodboard e preventivo inclusivo di tutti i prodotti e i servizi indispensabili.

Oltre a queste modalità di consulenza, il gruppo aggiunge la possibilità di ricevere aiuto anche telefonicamente, per finalizzare un ordine online affiancati da un esperto in viva voce.

Un pacchetto di servizi online che completa la missione di Ikea di migliorare la vita – in casa e fuori – di gran parte delle persone, suggerendo soluzioni innovative ma accessibili attraverso una competenza nell’home furnishing che si è andata consolidando nei decenni. E che nel contempo si è adattata alle trasformazioni sociali.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!