ArchiEnergy Project: Viessmann promuove l’efficienza energetica

Avviato alla Casa dell’Architettura di Roma, ArchiEnergy Project è un progetto itinerante di Viessmann che mira a coinvolgere i professionisti in una progettazione sostenibile e efficiente.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 02/08/2017 Aggiornato il 16/08/2018
ArchiEnergy Project

ArchiEnergy Project, progetto di Viessmann per la promozione di una progettazione sostenibile ed efficiente, ha preso il via a Roma con l’obiettivo di coinvolgere la rete di professionisti partner del marchio di sistemi di riscaldamento e di climatizzazione all’avanguardia.

Ideato in collaborazione con il giornalista Giorgio Tartaro, specializzato nei temi del design e dell’architettura, e avviato alla Casa dell’Architettura di Roma, nella fascinosa sede dell’Acquario Romano, ArchiEnergy Project proseguirà in altre città italiane con interviste – che saranno visibili nei canali ufficiali Viessmann – a progettisti che hanno portato a termine interessanti realizzazioni in ambito sia residenziale sia commerciale.

Il progetto si pone l’obiettivo di mettere in luce le scelte fatte, partendo dalle esigenze dei committenti, evidenziando in ogni esempio come l’efficienza, il comfort e il risparmio energetico si siano potuti fondere in modo armonioso con le soluzioni tecniche più innovative e performanti. E di dimostrare quanto un buon lavoro di squadra di architetti e partner per l’Efficienza Energetica dell’azienda possa fornire ai clienti finali le soluzioni migliori in termini di benessere e di efficienza, oltre che di sicurezza, di funzionamento nel tempo, di assistenza e di estetica. Info: www.casadellarchitettura.it, www.viessmann.it

ArchiEnergy Project Giorgio Tartaro durante la prima intervista degli architetti coinvolti

Giorgio Tartaro durante la prima intervista a uno degli architetti che hanno partecipato a Roma alla giornata di avvio di ArchiEnergy Project.

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!