Apre Larte a Milano, ristorante e galleria d’autore

Martedì 1° ottobre apre al pubblico Larte, nel cuore di Milano. Per esaltare l'arte in tutte le sue forme: da quella enogastronomica, alla moda e al design, fino a raccogliere tutte le migliori espressioni del made in Italy.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/09/2013 Aggiornato il 30/09/2013
Apre Larte a Milano, ristorante e galleria d’autore
Larte

Apre il primo giorno di ottobre Larte, in via Manzoni 5 a Milano, in quella che fu la casa dello scrittore Carlo Emilio Gadda. Caffè, cioccolateria, ristorante e galleria, Larte è un luogo dove tutto ciò che viene presentato e acquistato diviene “opera d’arte”. Per questo anche i complementi d’arredo della location sono capolavori di grandi nomi della moda e del design esposti e messi in vendita attraverso un catalogo ad hoc. Sfogliandolo si leggono i nomi di Achille Castiglioni, Fortunato Depero, Carlo Molino, Francesco Messina, Arnaldo Pomodoro, Emilio Vedova o Alberto Burri.
Artemide illumina l’atmosfera con le lampade firmate dall’architetto Carlotta de Bevilacqua. Sono tutte accomunate dallo stesso fine progettuale: Empatia, Fractals, Algoritmo e Una Pro binario (collezione Danese Milano, distribuita da Artemide) migliorano la qualità della vita dell’uomo e il suo rapporto con l’ambiente, ottimizzando il risparmio energetico grazie all’utilizzo dei led. Jannelli&Volpi riveste le pareti di Larte con la linea Jwall tailor made, prodotta ad hoc per interpretare le trame materiche a effetto cemento.
Ispirato dalla Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta del mercato, Larte è nata per l’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci e partner d’eccellenza in svariati settori.

  • Fractals di Artemide è dotata di un sistema a calamita che permette ai led di ruotare ed emettere luce diretta o indiretta; è fatta da lastre di pmma trasparente sovrapposte, forate con pattern “frattale”. La lastra inferiore è la superficie di supporto dei led, montati su un meccanismo sferico; la lastra superiore, disponibile incolore, verde o fumé, viene intercettata dal flusso dei led che emettono luce indiretta e proiettano il frattale sul soffitto. I led sono orientabili e dotati di ottiche che permettono un controllo mirato del flusso. www.artemide.it
  • Jwall tailor made è una linea di Jannelli&Volpi che propone rivestimenti murali su differenti supporti, stampati on demand; si adatta particolarmente ad ampi spazi pubblici, all’interno di allestimenti e in ambito ‘Hotellerie’, sposandosi bene anche in ambienti privati. www.jannellievolpi.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!