Andrea Castrignano torna in tv con consigli per il relooking della casa e cucina: momenti di spensieratezza, guardando al futuro

Andrea Castrignano torna in tv con nuovi consigli in tema di relooking della casa e di food. Per distrarci un po' in questo momento difficile e prepararci a quando potremo tornare a ricevere gli ospiti spensieratamente.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 02/12/2020 Aggiornato il 02/12/2020
Andrea Castrignano torna in tv con consigli per il relooking della casa e cucina: momenti di spensieratezza, guardando al futuro

L’interior designer Andrea Castrignano torna in tv con i consigli di relooking e cucina: una nuova serie di appuntamenti dedicati alla casa e alla food, il cui intento è quello di farci trascorrere qualche momento di spensieratezza, pensando con fiducia e positività a quando potremo tornare a ricevere gli ospiti. Le quattro nuove puntate di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” , in onda ogni domenica dal 6 dicembre in seconda serata saranno un’occasione in più anche per riflettere sugli spazi domestici in questa ormai collaudata diversa quotidianità e su come migliorarli con gusto. 

La situazione sanitaria in corso ci richiama al buon senso e ci impone di assumere atteggiamenti prudenti per proteggere noi stessi, i nostri cari e l’intera collettività. Inoltre, il rispetto per quanti in questo momento, per motivi diversi, vivono una situazione di grande sofferenza, ci invita a una dimensione intima e strettamente familiare di ogni momento di convivialità. La casa, dunque, è oggi più che mai al centro del nostro quotidiano come pure dei momenti di festa.

Nonostante la situazione difficile e particolare – commenta l’interior designer Andrea Castrignano – sono felice di essere riuscito a realizzare la quarta edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” che quest’anno va in onda proprio nel mese che solitamente tutti noi dedichiamo alle cene con gli amici e alle riunioni familiari, una tradizione che quest’anno dovremo limitare. Per questo spero che il programma possa portare nelle case degli italiani una ventata di distrazione e di simpatia e ispirare il mio pubblico con idee e suggerimenti alla portata di tutti. Una tavola imbandita in maniera originale ed estrosa e menu semplici ma di grande effetto: è così che renderemo omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme.

In questo 2020 – racconta lo chef Roberto Di Pintopatron di SINE Ristorante Gastrocratico, che anche quest’anno curerà la parte food – la cucina è stata per molti una vera e propria valvola di sfogo, un terreno di sperimentazione. Il design e il cibo sono due espressioni formidabili della nostra creatività. Anche in questa nuova edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” ho dato spazio a ciò che io amo definire “gastrocrazia” ovvero il potere del gusto e del cibo perché la cucina deve essere prima di tutto questo: piacere e appagamento del nostro palato!

Andrea Castrignano in tv

Guidato dal proprio inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, anche nella nuova serie Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking per creare ambienti eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le più attuali tendenze del design. Per farlo, si affiderà anche alla realtà virtuale: grazie a una speciale App, infatti, il committente potrà vedere su smartphone o tablet la propria casa trasformata non solo da render in 3D di oggetti, complementi d’arredo e suppellettili, ma anche dai colori e dalle finiture pensate da Andrea e scegliere così la proposta più affine alla propria personalità. Nei progetti troveranno spazio anche alcune delle ultime creazioni di Castrignano come product designer e presentate in occasione di “Art&Design” lo scorso settembre durante la Milano Design Week. Come sempre ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e di come Andrea e Roberto, incaricati di una missione speciale, riusciranno a gestire perfettamente ogni situazione aiutando i loro committenti a risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento “a cinque stelle”. “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È interamente prodotto da Fedra Entertainment S.r.l.; Eleonora Boggio è produttrice esecutiva R.T.I.; Alessandro Agostino firma la regia.

Godiamoci allora qualche momento di spensieratezza con Andrea Castrignano che torna in tv per farci scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” 
In onda su La5 dal 6 dicembre ogni domenica in seconda serata (23:15 ca). In replica il sabato alle ore 15:40 ca e in modalità back-to-back la domenica nella settimana successiva al debutto (00:10 ca)

 

Rinnovare la casa

Relooking riuscito: altri consigli dai nostri architetti

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!