Alias vince il premio German Brand Award 2019 nella categoria Excellent Brands

L'azienda di arredamento di design italiano Alias ha vinto il premio German Brand Award 2019 per la gestione del marchio, che riflette gli elevati standard di design, innovazione e qualità.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 18/06/2019 Aggiornato il 18/06/2019
Alias vince il premio German Brand Award 2019 nella categoria Excellent Brands

Alias, storica azienda del design Made in Italy, si è aggiudicata il premio German Brand Award 2019 nella categoria Excellent Brands, riconoscimento del settore conferito alle aziende internazionali che hanno generato un valore aggiunto per il proprio marchio.

La nota azienda di arredamento protagonista del design contemporaneo, già a febbraio scorso aveva ricevuto a Francoforte il riconoscimento German Design Award 2019 nella categoria Furniture con gran kobi essentiel, la poltrona disegnata da Patrick Norguet, e con il letto okome bed, firmato per l’azienda dallo studio Nendo, aveva invece ricevuto la menzione d’onore nell’ambito del Design iconico.

okome Alias - German Design Award 2019

gran kobi Alias - German Design Award 2019

Oggi Alias ha ottenuto altri due importanti riconoscimenti nell’ambito del German Brand Award ’19: il “Gold” come brand di eccellenza tra i marchi che si occupano di interior design e una menzione d’onore come brand d’eccellenza tra i marchi di prodotto.

I premi sono stati consegnati dal German Brand Institute, fondato dal German Design Council, Associazione che dal 1953 premia i prodotti più originali del design, con una particolare attenzione a quelli dall’alto contenuto innovativo, e dalla società di consulenza GMK Markenberatung, per rafforzare la gestione del marchio come fattore critico di successo per le aziende che competono sul mercato nazionale e internazionale. Il premio è destinato a fungere da catalizzatore nel settore del German Brand, riunendo i più importanti produttori e conducendoli così ad un dialogo stimolante.

“È una grande soddisfazione ricevere questi due riconoscimenti, che dimostrano il lavoro di eccellenza svolto dal team di Alias in collaborazione con consulenti esterni e designer, su prodotto, comunicazione e brand identity. Questi riconoscimenti al percorso intrapreso da Alias che parte dalla valorizzazione delle nostre radici e si proietta con una chiara e coerente visione del futuro riuscendo a comunicare con coerenza e autorevolezza il nostro impegno in termini di ricerca stilistica e innovazione ci rende molto fieri.” – ha dichiarato Andrea Sanguineti, brand manager e design director di Alias.

La giuria composta da imprenditori, designer ed esperti del settore ha riconosciuto ad Alias una evidente componente d’innovazione: “Il marchio Alias si presenta con una qualità estremamente elevata, in termini di forma e contenuto. La grafica purista e l’estetica fotografica elegante si completano a vicenda per creare un’impressione armoniosa che riflette perfettamente gli elevati standard di design e qualità. Un’identità di marca impressionante che è stata sviluppata con successo dal prodotto sino alla comunicazione e pertanto appare ancora più credibile.”

Andrea Sanguineti brand manager e design director di Alias, vincitrice del German Brand Award 2019, per la categoria Excellent Brand.

Andrea Sanguineti, Brand Manager e Design Director di Alias, vincitrice del German Brand Award 2019 nella categoria Excellent Brand.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!