Al via la campagna di Signify che promuove efficienza energetica e sostenibilità

Con un concept divertente, ispirato a situazioni quotidiane che raccontano i vantaggi delle giuste scelte in fatto di luce, Philips LED Nuova Classe A di Signify torna in comunicazione lanciando la nuova campagna "La luce cambia tutto!", che ha lo scopo di diffondere i benefici legati ad un'illuminazione domestica efficiente e green.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 12/02/2023 Aggiornato il 12/02/2023
Campagna

La luce cambia tutto!, questo è il concept della nuova campagna di Signify che promuove prodotti ad alta efficienza energetica e sostenibili. La società leader nel settore illuminazione vuole comunicare al pubblico i benefici legati ad una corretta illuminazione domestica, che sia anche efficiente ed eco-friendly per il Pianeta.

L’illuminazione, infatti, rappresenta circa il 9% del consumo medio di elettricità all’interno di una casa, oggi più che mai è fondamentale monitorare e prendere le decisioni corrette rispetto ai consumi legati alla luce. La campagna “La luce cambia tutto!” ha proprio lo scopo di sottolineare, in modo divertente e allo stesso tempo efficace, l’importanza di passare alle luci a LED.

In particolare, la nuovissima linea di lampadine Philips LED Nuova Classe A di Signify, permette un risparmio energetico del 60% rispetto agli apparecchi LED standard, con un conseguente impatto positivo sulle attività quotidiane. Si pensi ad esempio a chi per indole è particolarmente accorto e parsimonioso e che, per risparmiare sulla bolletta della luce, compie un difficile percorso a ostacoli dalla camera da letto al bagno, per poi picchiare accidentalmente il mignolo contro quello spigolo di cui ogni volta si dimentica. Oppure a quello studente scapestrato che si ritrova a studiare al buio e a disseminare i propri compiti di errori banali. Da qui il titolo della campagna “La luce cambia tutto!”, in quanto una corretta illuminazione può davvero fare la differenza, per la bolletta, per il Pianeta e anche per il risultato delle attività quotidiane. Inoltre, questa gamma di lampadine si caratterizza per una più lunga durata di vita dei prodotti – pari a 3,5 volte rispetto alle lampadine LED standard eliminando così gli sprechi – e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 per un minor impatto ambientale.  

La campagna pubblicitaria sarà live sulle maggiori emittenti italiane – Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Montecarlo, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Norba e altri network locali – dal 22 gennaio fino all’11 febbraio con diversi soggetti nei formati da 30” e 15”. A partire dal 23 gennaio sarà supportata anche da attività social media e search. 

Le nuove lampadine Philips LED Nuova Classe A di Signify

Lampadina Philips LED Nuova Classe A di Signify

Lampadina Philips LED Nuova Classe A di Signify

La nuova lampadina Philips LED Nuova Classe A Ultra Efficiente di Signify oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio – pari a quelle assorbite da 20 alberi – e a ridurre il consumo di energia fino al 60%, dura 3,5 volte in più rispetto alle lampadine Philips LED standard e garantisce fino a 50.000 ore di luce. I prodotti di questa gamma vantano un’efficienza luminosa fino a 210 lm/W e sono stati progettati per triplicare il loro ciclo di vita. Non solo, queste lampadine offrono un maggiore comfort visivo eliminando lo sfarfallio e riducendo il bagliore, regalando quindi una luce più confortevole.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!