AEG vince il Red Dot Design Award con la tecnologia AutoDose

Lo speciale cassetto AutoDose delle lavatrici AEG permette di dosare la perfetta quantità di detersivo e ammorbidente per ciascun ciclo di lavaggio, riducendo gli sprechi.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 26/01/2020 Aggiornato il 26/01/2020
AEG vince il Red Dot Design Award con la tecnologia AutoDose

AEG, produttore di elettrodomestici di origine tedesca e appartenente al gruppo svedese Electrolux, ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award con la tecnologia AutoDose dei nuovi modelli di lavatrici.

Lo speciale cassetto AutoDose permette di dosare la perfetta quantità di detersivo e ammorbidente per ciascun ciclo di lavaggio, garantendo la diminuzione degli sprechi di detergenti e contribuendo alla riduzione dei consumi di acqua e di energia elettrica con un reale beneficio per l’ambiente. Un dosaggio ridotto di detersivo, infatti, compromette la pulizia dei capi, ingrigendo e spegnendo i colori, mentre una quantità eccessiva può danneggiarli e rovinarne le fibre.

AutoDose: come funziona

All’inizio del ciclo di lavaggio, un sensore calcola la perfetta quantità di detergente e/o ammorbidente necessaria in base al peso e al tipo di bucato caricato. Il cassetto, contraddistinto da simboli e colori di facile comprensione, è diviso in quattro comparti: due per il dosaggio automatico che possono essere riempiti non solo con detersivo e ammorbidente, ma anche con un unico tipo di detergente, per farlo durare più a lungo, oppure con due diversi e due comparti per il dosaggio manuale da utilizzare a seconda delle necessità.

La giuria di Red Dot Design Award ha riscontrato che “la tecnologia AutoDose contribuisce in maniera innovativa a un uso ecologico dei detergenti.”

Carlo Samori, Product Line Manager Laundry di Electrolux, dichiara, “Il consumatore tende a dosare in modo errato il detersivo, rendendo spesso necessario un risciacquo extra che genera ulteriori sprechi. AEG contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale del lavaggio e, allo stesso tempo, assicura un pulito  senza compromessi.”

Lavatrice con cassetto aperto, tecnologia AutoDose presente nei modelli AEG serie 6000, 7000 e 8000

La tecnologia AutoDose è presente in quattro modelli di lavatrici AEG serie 6000, 7000 e 8000

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!