A Progetto Fuoco, il concorso “Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno”

Si terrà a Verona dal 24 al 28 febbraio l’edizione 2016 di “Progetto Fuoco” e anche quest’anno è stato bandito il concorso “Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno”. 157 i progetti presentati e la cerimonia di premiazione dei tre vincitori si terrà il 27 febbraio.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 18/02/2016 Aggiornato il 18/02/2016
A Progetto Fuoco, il concorso “Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno”

In programma dal 24 al 28 febbraio presso i padiglioni fieristici di Verona, Progetto Fuoco, la biennale internazionale dedicata agli impianti e alle attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna.

Per l’occasione, la società Piemmeti con il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ha bandito il concorso “Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno”, rivolto ad architetti, designer e progettisti interessati a sviluppare aspetti anche inediti del rapporto tra calore e ambiente. Scopo del concorso è valorizzare il progetto di specifici spazi e oggetti, il valore del caminetto e della stufa intesi come centro di aggregazione e di richiamo nell’ambito della casa. 157 i progetti presentati, relativi all’ambiente domestico caratterizzato dalla significativa presenza di una fonte di calore ottenuto dalla combustione della legna e tra questi la giuria, coordinata dal giornalista Flavio Maestrini, riunitasi all’ADI di Milano il 13 gennaio scorso ha scelto i tre vincitori.

La premiazione avverrà il 27 febbraio alle ore 11,30 durante la manifestazione “Progetto Fuoco” e i 3 vincitori riceveranno rispettivamente, insieme con una targa, un 1° premio di 6.000 euro, un 2° premio di 4.000 e un 3° premio di 2.000. 9 menzioni speciali.

 

La targa di Progetto Fuoco, uno dei premi in palio per il concorso "IL caminetto, la stufa e lo spazio attorno".

La targa di Progetto Fuoco che riceveranno con altri premi in denaro i vincitori del concorso “Il caminetto, la stufa e lo spazio attorno”.

Logo della manifestazione Progetto Fuoco in programma a FieraVerona dal 24 al 28 febbraio

Logo della manifestazione Progetto Fuoco in programma a FieraVerona dal 24 al 28 febbraio.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!