A Milano il primo Flagship store De Castelli

Apre in corso Monforte a Milano il Flagship store De Castelli, ideato dal designer Michele De Lucchi. L'attenzione è tutta rivolta ai materiali e alla creatività artigianale.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/07/2013 Aggiornato il 15/07/2013
A Milano il primo Flagship store De Castelli

Apre in corso Monforte 7 a Milano il primo Flagship store De Castelli, l’azienda veneta che, nell’attenzione al materiale, unisce design, artigianato e arte. Temi cari anche alla storia professionale di Michele De Lucchi che ha ideato il nuovo spazio, raccogliendo la sapienza dell’azienda De Castelli nella lavorazione dei metalli e delle loro finiture, per proporre soluzioni di qualità e alternative allo sviluppo di progetti su misura di architetti e progettisti, sia per interni che esterni.

A parete composizioni memori delle griglie di Piet Mondrian prendono spessore nei materiali che caratterizzano la produzione De Castelli: il ferro su tutti, ma anche la pietra, il legno, il rame e l’ottone. La colonna Existence, firmata De Lucchi, curva le linee geometriche dello spazio espositivo milanese e mette in mostra le competenze tecnologiche di un’azienda leader anche nell’arredo in ferro e acciaio. Una libreria a misura di libro, fatta da tante scatolette sovrapposte di dimensioni diverse per contenere “piccoli monumenti – spiega l’autore – che altro non sono che i nostri piccoli oggetti, quegli inutili reperti fondamentali per la nostra esistenza”.

  • Il designer Michele De Lucchi
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!