A lezioni di design con Chiara Alessi

Lezioni d’Autore per conoscere la storia del design industriale italiano.
Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 08/08/2021 Aggiornato il 08/08/2021

Le Lezioni d’Autore sono cicli di tre videolezioni on demand della durata di circa 30 minuti tenute da autori selezionati da Feltrinelli Education per vivere lo scorrere dei tempi con un mix di cultura e di divertimento. Attraverso le Lezioni d’Autore, Feltrinelli Education innova il senso del libro e lo trasforma, da prodotto inerme, in un luogo di incontro e di dialogo con gli autori e i loro riferimenti letterari. Una iniziativa interessante e stimolante per continuare a coltivare le proprie passioni e la propria formazione personale attraverso le voci degli autori, protagonisti del mondo della cultura, dell’economia, del giornalismo. E fruibile ovunque ci si trovi:

Per gli appassionati di design le lezioni sono tenute da Chiara Alessi. In un percorso articolato di stanza in stanza, dallo studio, alla camera da letto, fino alla cucina, nelle sue 3 Lezioni d’Autore intitolate “Il Design Italiano che parla di noi”, Chiara Alessi accompagna alla scoperta di alcuni oggetti iconici, aiutando a scoprire le storie dei loro progettisti, le idee che rappresentano ma anche quello che raccontano di ciascuno, della società e del mondo in cui si vive.

A partire da Camillo Olivetti e passando attraverso le figure di grandi designer come Enzo Mari, Vico Magistretti e Bruno Munari, si scopre così la nascita e lo sviluppo della straordinaria storia del design industriale italiano

Usufruirne è semplice: dopo aver acquistato a 24 euro il pacchetto di lezioni sul sito feltrinellieducation.it/lezioni-d-autore, si riceve una mail con un codice di attivazione. È necessario poi sul sito www.feltrinellieducation.it cliccare su FEdu BOX, inserire il codice che si è ricevuto, completare con i propri dati e confermare.

lezioni d'autore Chiara Alessi il design italiano che parla di noi