NoLo Fringe Festival si chiude a CasAmica Onlus: una domenica all’insegna della danza, food e solidarietà

Domenica 12 settembre, dalle ore 11, CasAmica Onlus ospiterà la giornata conclusiva del festival teatrale milanese nel grande giardino antistante le sue case d’accoglienza in via Sant’Achilleo 4, per una giornata di condivisione e occasione per raccogliere informazioni per diventare volontari dell’associazione.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 11/09/2021 Aggiornato il 11/09/2021
NoLo Fringe Festival si chiude a CasAmica Onlus: una domenica all’insegna della danza, food e solidarietà

Danza e solidarietà insieme per un evento diverso dal solito domenica 12 settembre con la chiusura della terza edizione del NoLo Fringe Festival, il festival teatrale milanese.

Accompagnate da merende, aperitivi e attività per i più piccoli, dalle ore 11, CasAmica Onlus ospiterà la giornata conclusiva del festival nel giardino antistante le sue case d’accoglienza in via Sant’Achilleo 4, due delle quattro strutture di Milano in cui l’associazione fornisce alloggio e supporto ai malati che, con i loro familiari, sono costretti a spostarsi dalla loro città o regione per sottoporsi a cure mediche. Volontari, operatori e famiglie ospiti di CasAmica accoglieranno i milanesi per una giornata di condivisione.

All’interno del prato della Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, dalle ore 11 alle 19 saranno allestiti banchetti dell’Alveare Meneghino, un Mercato di Contadini che si ritrova tutte le settimane proprio sotto il portico esterno della Basilica di Nereo e Achilleo e che da oltre un anno sostiene l’organizzazione, dove poter degustare prodotti squisiti come marmellate, formaggi, focacce, salumi e dolci. Nel pomeriggio tutti i  bambini potranno partecipare ad un laboratorio dedicato alle piante officinali e alle letture, pensato appositamente per loro. Dalle ore 15.00 alle 18.30 spazio allo spettacolo “Danzare la Meraviglia”, una performance della compagnia Spaziodanza Padova creata e interpretata dalle danzatrici Eleonora de Logu e Giovanna Trinca. L’evento è gratuito e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, all’aperto e con distanziamento. Per partecipare allo spettacolo di danza è necessario essere in possesso di green pass e prenotarsi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-danzare-la-meraviglia-168873975607

CasAmica Onlus: cos’è e cosa fa

CasAmica è un’organizzazione di volontariato che dal 1986 accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città e in altre regioni per cure e interventi chirurgici e i loro familiari. Attualmente gestisce sei case di accoglienza a Milano, Lecco e Roma. Una delle quattro case di Milano e un’area della casa di Roma sono dedicate all’ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie. Aperte 365 giorni all’anno, le strutture si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e l’Ospedale Manzoni di Lecco.

Per diventare volontari nelle strutture CasAmica di Milano basta chiamare il numero 02.49797240, mandare una mail all’indirizzo volontariatomilano@casamica.it o manifestare il proprio interesse in occasione dell’evento del 12 settembre, in occasione del quale potranno essere richieste tutte le informazioni. Per tutti i nuovi volontari sarà organizzato un corso di formazione.

In sintesi

  • Che cosa: Evento CasAmica e NoLo Fringe Festival
  • Quando: 12 settembre 2021; Ore 11-19 Banchetti e degustazioni agroalimentari di Alveare Meneghino. Laboratori, letture e merende per bambini. Visita alle case di accoglienza di CasAmica Onlus. Ore 15-18.30
    “Danzare la Meraviglia”, performance della compagnia Spaziodanza Padova.
  • Dove: Milano – CasAmica, via Sant’Achilleo 4
  • Info: per partecipare allo spettacolo è necessario il green pass 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!