Raffinate atmosfere invernali e carta di alta qualità si uniscono nella nuova collezione Tassotti Natale 2025, che presenta motivi botanici, fiabeschi scenari invernali e simpatici temi natalizi. L’offerta dedicata alle festività conta oltre 100 carte decorative e 200 biglietti d’auguri abbinati a shopper coordinate in diverse misure, chiudipacco, etichette, diari, quaderni, agende, calendari, buste e innumerevoli altri prodotti.
Ogni prodotto Tassotti nasce nel laboratorio aziendale a Bassano del Grappa, dove la carta è lavorata con passione e rispetto per l’ambiente. Le carte Tassotti sono infatti stampate a foglio con inchiostri vegetali ad alta resistenza alla luce su supporto uso mano opaco ed ecologico e sono completamente riciclabili. L’azienda ha inoltre consolidato la partnership con Love Paper per la promozione delle qualità sostenibili della carta e i suoi prodotti hanno ottenuto la certificazione FSC®, che attesta la provenienza della carta da foreste e filiere di approvvigionamento responsabili.
La collezione Tassotti Natale 2025
La nuova collezione natalizia celebra la bellezza della carta grazie ad un accurato studio grafico. Ogni articolo è rifinito con cura e attenzione per i dettagli, curando attentamente le palette cromatiche per creare composizioni armoniose che richiamano le atmosfere invernali.

L’essenza dell’attesa del Natale, soprattutto per i più piccoli, è colta dalle nuove fantasie di Tassotti. La fantasia Babbo Natale in Arrivo racchiude tutta la suspence che precede la notte di Natale, in cui ogni bimbo si addormenta aspettando la slitta carica di doni di Babbo Natale.

La fantasia Cassetta delle Lettere rappresenta invece le letterine cariche di aspettative che i bimbi scrivono a Babbo Natale, spedendole al Polo Nord e sperando che i loro desideri vengano esauditi. È creata a partire da un acquerello originale dipinto a mano da una delle artiste dell’azienda.

Tra le novità spicca anche la fantasia Funivie, che celebra la bellezza della Alpi, delle vette innevate e delle tradizioni montane: qui la vivacità delle cabine colorate si fonde con il candore della neve e con l’aria frizzante di una vacanza invernale.

Richiamano alla memoria il profumo e la dolcezza della tavola natalizia le carte Casette Pan di Zenzero, dove accoglienti casette decorate con glassa e caramelle si inseriscono in un tradizionale paesaggio invernale.

Un profondo verde accoglie invece i candidi fiori e le rosse bacche della fantasia Helleboro Bianco, disegnati con cura per un elegante effetto trompe l’œil.
L’Albero Decorativo 2025
Tra le novità per Natale 2025 c’è anche l’Albero Decorativo, ideale per decorare la casa o la tavola nel periodo natalizio. Si tratta di un albero di Natale, disponibile in tre fantasie, ritagliato e piegato interamente a mano e completo di busta regalo coordinata. Oltre che per impreziosire la casa, può essere utilizzato anche come regalo benaugurante dall’essenza eco chic e riutilizzabile.








































