Nastro rosa AIRC: acquistando i bulbi rosa si finanzia la ricerca

Con Nastro Rosa Airc, dal 1° ottobre e per tutto il mese per ogni confezione di bulbi di color rosa a fioritura primaverile venduta, i Centri di Giardinaggio AICG doneranno 1 euro a sostegno della ricerca contro il cancro al seno.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/09/2017 Aggiornato il 30/09/2017
nastro rosa airc

Nastro Rosa AIRC” è la campagna realizzata dall’Associazione italiana ricerca sul cancro e sostenuta da AIGC, l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio. Dal 1° ottobre e per tutto il mese nell’ambito del Garden Festival d’Autunno, per ogni confezione di bulbi di color rosa a fioritura primaverile venduta, i Centri Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno della ricerca contro il cancro al seno dell’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.

Si potrà sostenere la campagna anche donando 2 euro e ricevendo così la spilletta del nastro rosa, simbolo universale della lotta al tumore al seno.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Garden Festival d’autunno, campagna nazionale che coinvolge più di 100 Centri di Giardinaggio in tutta Italia. Il Garden Festival d’Autunno ha inizio il 23 settembre e termina il 15 ottobre – ma la campagna “Nastro Rosa Airc” continua anche dopo per tutto il mese – e ha come obiettivo quello di presentare la magia della natura in autunno, far comprendere a curiosi e appassionati di giardinaggio come i mesi autunnali siano ideali per mettere a dimora le piante e i bulbi, per la cura e la bellezza dei propri spazi verdi – piccoli o grandi che siano -, svelare i segreti delle piante di questa stagione e far conoscere la bellezza di nuove varietà di piante, concentrando l’interesse su graminacee, frutti minori e frutti antichi, piante da bacca, erbacee perenni, far comprendere il fascino di un giardino in continuo mutamento di forme e colori, non solo durante la bella stagione.

La seconda edizione del Garden Festival d’Autunno sarà dedicata in particolare alla piantumazione tutta autunnale dei bulbi a fioritura primaverile, da quelli più tradizionali come tulipani – nani, a stelo lungo, a fiore doppio o multiplo -, narcisi, giacinti, crocus, allium… a quelli più originali come anemoni, muscari, freesie, iris, nerine, zantedeschia, scille, frittilarie…

Per conoscere tutti i Centri di Giardinaggio che partecipano all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2017 basta andare sul sito http://www.aigc.it.

Bulbi rosa

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:AIRC