Mostra Internazionale dell’Artigianato: 82esima edizione a Firenze

Dal 21 aprile al 1° maggio 2018 alla Fortezza da Basso a Firenze si terrà l'82esima Mostra Internazionale dell'Artigianato, l'appuntamento annuale dedicato al bello e al ben fatto dell'artigianato italiano e internazionale.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2018 Aggiornato il 12/04/2018
artigianato

Dal 21 aprile al 1° maggio 2018 alla Fortezza da Basso a Firenze si terrà l’82esima Mostra Internazionale dell’Artigianato, la prima fiera dell’artigianato certificata in Italia che, ogni anno ospita i grandi maestri artigiani.

Su 55.000 metri quadri oltre 800 espositori provenienti da tutta Italia e da 50 paesi daranno vita all’appuntamento annuale dedicato al bello e al ben fatto dell’artigianato italiano e internazionale. Espositori da ogni parte del mondo, artigiani custodi di un sapere antichissimo ma anche giovani creativi pronti ad esibire nuove tendenze e tecnologie dell’arte manifatturiera si incontreranno alla Fortezza da Basso, la location che ospita ogni anno, ad aprile, la Mostra Internazionale dell’Artigianato, luogo d’incontro con le eccellenze dell’artigianato italiano e internazionale. La Mostra Internazionale dell’Artigianato, è il villaggio globale di arti, mestieri e culture diverse ma anche il luogo dove si respira aria di casa. Abbigliamento e accessori, arredamento e complementi, gioielli, argenteria, oggettistica  e articoli da regalo, enogastronomia con prodotti artigianali tipici, tra ispirazioni etniche e forme classiche dell’handmade, fino agli antichi sapori della tradizione. 

Tanti sono i prodotti che si possono trovare tra gli stand della Mostra, l’evento dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività: una vetrina d’eccellenza, un’occasione imperdibile per piccoli imprenditori e artigiani di qualità. 

 

In sintesi:

  • Cosa: Mostra Internazionale dell’Artigianato
  • Dove: Fortezza da Basso Firenze
  • Quando: Dal 21 aprile al 1° maggio 2018: Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30 (ultimo giorno chiusura ore 20.00)
  • Info: Biglietto Intero feriali: 4 euro; Festivi e prefestivi: 7 euro; Feriali, 2 ingressi: 7 euro. A partire dalle 19.00, tutti i giorni: ingresso gratuito. Ingresso gratuito:  Bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto;  Accompagnatori di persone portatrici di handicap;  Accompagnatori gruppi (almeno 10 persone).

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!