Milano Food Week con Scavolini

Scavolini è partner dell'edizione 2019 di Milano Food Week, la kermesse enogastronomica che dal 2 all'8 maggio animerà la città con un ricco palinsesto di eventi.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 29/04/2019 Aggiornato il 29/04/2019
Milano Food Week con Scavolini

Milano Food Week, in programma dal 2 all’8 maggio,  il fuorisalone del gusto organizzato da Lievita e dedicato al mercato alimentare e agli appassionati di cucina, trasformerà Milano in una metropoli del cibo di qualità con centinaia di appuntamenti ed eventi a tema disseminati per la città. 

Giunta alla decima edizione, Milano Food Week ha come obiettivo la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare italiana e la sensibilizzazione su tematiche che oggi più che mai ricoprono un ruolo sociale e culturale in un’ottica di sostenibilità, attenzione alla salute e solidarietà.

Main sponsor ufficiale del progetto, Scavolini fornirà 4 cucine dislocate in diverse aree cittadine che faranno da cornice al fitto palinsesto di eventi di intrattenimento e approfondimento in programma, che coinvolgeranno tutti i protagonisti del settore, dai produttori ad appassionati e consumatori. 

Palcoscenico della manifestazione, Piazza Duomo avrà come protagonista la cucina Mia by Carlo Cracco, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con lo chef che incarna lo spirito stesso della Milano Food Week. In questa straordinaria location il pubblico avrà la possibilità di imparare, gustare ed ascoltare gli interventi di chef e personaggi illustri. Poco distante, presso il Brian&Barry Building, sarà la Diesel Open Workshop – con il suo iconico industrial mood – lo stage live degli eventi di cucina della settimana, mentre presso City Life brillerà con le sue suggestioni minimal Carattere. Infine, Diesel Social Kitchen, ospitata presso l’Università IULM, conferirà all’Ateneo un piacevole mood conviviale, divenendo il set perfetto per approfondimenti critici ed educativi sulla cultura del cibo.

Un’occasione anche per vedere dal vivo quattro modi per risolvere l’ambiente cucina, fulcro da sempre della casa.

Milano Food Week Conferenza Stampa Milano

Alcuni dei partecipanti alla conferenza stampa, tra cui Davide Oldani, Carlo Cracco e Fabiana Scavolini.

Gallery cucine Scavolini (www.scavolini.com)

Milano Food Week scavolini carattere

Cucina Carattere di Scavolini a City Life per Milano Food Week.

Milano Food Week Scavolini_Diesel Social Kitchen

Cucina Diesel Social Kitchen di Scavolini, dal piacevole mood conviviale, ospitata per Milano Food Week presso l’Università IULM.

Milano Food Week Scavolini_Mia by Carlo Cracco

Protagonista in Piazza Duomo la Cucina Mia by Carlo Cracco di Scavolini, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con lo chef che incarna lo spirito stesso della Milano Food Week.

Milano Food Week Scavolini_Diesel Open Workshop

Cucina Diesel Open Workshop di Scavolini, installata presso il Brian&Barry Building dove sarà organizzato lo stage live degli eventi di cucina della settimana.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!