Merano Flower Festival: ad aprile la kermesse dedicata ai fiori

Dal 25 al 28 aprile, a Merano Flower Festival 2019, quattro giorni in cui si potrà passeggiare tra i fiori di stagione e le piante più belli, incontrare esperti e partecipare a laboratori.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 23/04/2019 Aggiornato il 23/04/2019
Merano Flower Festival

Dal 25 al 28 aprile 2019, Merano torna ad essere la cornice della Merano Flower Festival, mostra mercato di fiori e piante ed happening del buon vivere, grazie a eventi, manifestazioni, musica, arte, laboratori, tutti accomunati dal tema “Fiori”.

La manifestazione giunta alla sua seconda edizione è un’occasione speciale per valorizzare il mondo del giardino e delle piante ornamentali. Epicentro della Merano Flower Festival 2019 saranno le passeggiate lungo il Passirio, dove si svolgerà una mostra mercato dei fiori e delle piante, a ingresso gratuito, con un ricco programma di eventi correlati. Durante i quattro giorni della manifestazione i visitatori potranno passeggiare tra i fiori, interrogare gli esperti, partecipare ai laboratori e alle conferenze, acquistare i fiori più nuovi e tante piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato.  In occasione del Merano Flower Festival sarà anche possibile visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, a soli 3 km dal luogo di svolgimento della manifestazione, 12 ettari con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Ma Merano Flower Festival sarà  anche l’occasione perché la città dell’Alto Adige di mostrare la sua anima green con il Comune e gli organizzatori che si adopereranno per favorire il trasporto pubblico e ogni genere di servizio per consentire a tutti di visitare la manifestazione nel più assoluto rispetto della natura. Previsto anche un servizio di trasporto piante, con carrelli.

Flower Festival

Ma non solo dal 25 al 28 aprile, Merano Flower Festival vivrà anche in altri tre appuntamenti, in comuni vicini alla città altoatesina. Più precisamente a Naturno, il 13 e 14 aprile (mercato primaverile, tradizioni di Pasqua, creazioni decorazioni floreali, e altro); a Tirolo, il 1 maggio (figure floreali, isole floreali fluttuanti nel parco Burglehen, mostra mercato, tradizioni); a Scena dal 3 al 5 maggio (caffè danzante, mercato elle erb(acc)e e Passeggiata dei sapori contadini).

In sintesi
  • Che cosa: Merano Flower Festival
  • Dove: Merano
  • Quando: Dal 25 al 28 aprile 2019
  • Info:  Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni www.merano.eu   
Merano

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!