Dal 28 giugno al 1 luglio, con una versione digitale più lunga fino al 6, torna a Fiera Milano MCE Mostra Convegno Excomfort, la 42esima mostra convegno che presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, un’esperienza importante per chi progetta, installa, realizza impianti e sistemi per edifici intelligenti e performanti in ambito commerciale, residenziale e industriale.
Che cosa è MCE
Vetrina mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, MCE presenta in fiera il futuro del comfort abitativo che si declina in tre settori – edilizia e costruzioni, trasporti, infrastrutture – e che troveranno ampi spazi di confronto e dibattito durante la manifestazione. Venti padiglioni e un centro convegni di eccellenza si animano nei quattro giorni della manifestazione che presenta tutte le più avanzate tecnologie create per migliorare il comfort abitativo grazie alla gestione dei fattori chiave di benessere e salute.
Per la sezione Indoor Climate, verranno presentate in fiera tutte le più avanzate tecnologie create per migliorare il comfort abitativo grazie alla gestione dei fattori chiave di benessere e salute. Sistemi avanzati, energeticamente efficienti e integrabili, con una forte componente rinnovabile, che garantiscono ambienti piacevoli e produttivi, sicuri e sostenibili e che forniscono una pluralità di soluzioni per rispondere alle esigenze della progettazione, installazione e gestione impiantistica.
Water Solutions è dedicata alla produzione sempre più diversificata, flessibile di altissima qualità per un utilizzo ottimale della risorsa idrica, una garanzia di risparmio, igiene, durata ed efficienza degli impianti. I professionisti che ricercano soluzioni semplici ed affidabili scopriranno elementi tecnici completamente rinnovati nell’estetica e nella funzionalità, materiali innovativi e personalizzati.
Plant Technologies presenta invece la gamma più completa ed evoluta di componenti necessari alla realizzazione di ogni tipologia di impianto, dal più semplice al più complesso, per risolvere situazioni contingenti e garantire nel tempo le massime prestazioni in ogni tipo di ambiente. Strumenti che assicurano performance straordinarie e risultati eccellenti agli operatori più attenti ed esigenti. That’s Smart presenta il futuro, con i dispositivi di controllo e misurazione, la gestione efficiente delle risorse, la generazione e lo scambio di energia.
Le migliori performance in termini di efficienza, sostenibilità, comfort e sicurezza degli edifici passano attraverso l’integrazione degli impianti con il sistema elettrico per sviluppare nuovi modelli di business e rafforzare le strategie verso la carbon neutrality. E infine Biomass riguarda la gamma più completa ed esaustiva di sistemi, prodotti e componenti dell’impiantistica, fino a pellet e combustibili per il riscaldamento da biomasse. In esposizione caldaie, bruciatori, stufe, canne fumarie, termocamini e termostufe, impianti di cogenerazione e molto altro ancora, tra macchine e tecnologie all’avanguardia per uso residenziale e industriale.
In programma anche convegni, workshop ed eventi per approfondire le tematiche e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici. Ma MCE è anche digital. Sulla piattaforma MCE si potrà partecipare alla manifestazione nella versione digitale, prendendo visione del catalogo dettagliato di tutte le aziende espositrici, dei loro prodotti e dei loro brand, siano esse in presenza o solo online, per avere una visione completa dell’offerta proposta a MCE, a cui si affiancano chat e meeting room digitali per stabilire dei contatti commerciali con le aziende di proprio interesse e un programma completo di webinar e conferenze sui trend e le novità di mercato alle quali prendere parte in diretta o rivedere on-demand.
MCE info
- Che cosa: MCE Mostra convegno Expocomfort 2022
- Quando: dal 28 giugno al 1° luglio, digital dal 28 giugno al 6 luglio. Orari dalle 9:00 alle 18.30
- Dove: Fiera Milano Rho
- Info: Ingresso è riservato agli operatori professionali. Gratuito per gli operatori che avranno ricevuto un codice invito da un Espositore. Per tutti gli altri a pagamento. Espositori e visitatori dovranno rispettare le regole e disposizioni, previste a livello nazionale al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID – 19. www.mcexpocomfort.it.