Love Design, mostra solidale alla Fabbrica del Vapore

Dall'11 al 13 ottobre presso la Fabbrica del Vapore di Milano torna Love Design®, la mostra solidale con pezzi iconici di design donati dalle aziende e messi in vendita, il cui ricavato andrà alla ricerca oncologica.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 08/10/2019 Aggiornato il 08/10/2019
Love Design, mostra solidale alla Fabbrica del Vapore

Gli oggetti di design diventano fondi per la ricerca scientifica. Si rinnova dall’11 al 13 ottobre 2019 l’appuntamento con Love Design®, la mostra solidale milanese in programma negli spazi della Fabbrica del vapore.

Organizzato dalla Fondazione AIRC – Comitato Lombardia, in collaborazione con ADI, questo appuntamento con il design trasforma i prodotti generosamente donati dalle aziende in risorse da destinare alla lotta contro il cancro. Firme conosciute in tutto il mondo offrono una selezione di oggetti da regalare e da regalarsi, ideati per la casa e non solo, gioielli design, articoli premiati in varie edizioni con il prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole riconoscimento del mondo del design. E ancora, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie, poltrone che portano la firma di grandi designer. 

Love Design® è aperta al pubblico che può visitare l’esposizione e scegliere tra un vasto assortimento di oggetti di design per tutti. Tra gli altri, anche Alias partecipa attivamente all’edizione 2019 di Love Design® mettendo a disposizione una selezione di prodotti iconici, fra cui le eleganti poltrone slim firmate dal duo britannico PearsonLloyd e le sedute laleggera chair di Riccardo Blumer, premiate con il prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno con i fondi raccolti da Love Design® verranno create tre borse di studio triennali di 75mila euro ciascuna, rivolte ad altrettanti giovani e meritevoli ricercatori. I destinatari saranno selezionati da AIRC attraverso la metodologia del peer review, garantita da principi di meritocrazia, rigore e trasparenza.

Luogo e date mostra in sintesi

  • Che cosa: Love Design®
  • Dove: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano
  • Quando: dall’11 al 13 ottobre 2019. Dalle ore 9:00 alle 18:00. Orario continuato
  • Info: https://lovedesign.airc.it/
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!