A ottobre Slamp a fianco di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno

L’azienda di illuminazione Slamp sostiene l’affiliata italiana dell’organizzazione no-profit per la lotta ai tumori con i Pink Weekend devolvendo il 10% del ricavato degli acquisti (online o nei punti vendita di Milano e di Londra) effettuati in tutti i fine settimana di ottobre.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 05/10/2022 Aggiornato il 05/10/2022

Il nastro rosa che richiama ormai internazionalmente la lotta ai tumori al seno, simbolo dell’associazione americana fondata nel 1982 in ricordo di Susan G. Komen, sarà il leit-motiv per tutto il mese di ottobre anche per Slamp. L’azienda di illuminazione ha infatti deciso di donare parte del fatturato dei mesi di settembre e ottobre 2022 a Komen Italia e, in quelli che sono i Pink Weekend, ovvero tutti i fine settimana di ottobre, il 10% del ricavato degli acquisti sia online sia nei punti vendita di Milano e di Londra.

Una presa di posizione importante, anche perché la componente femminile in azienda è rilevante: “Oltre il 70% di noi è donna”, spiega infatti Erika Martino Mazza, sales and marketing director di Slamp, “e donne sono le meravigliose sarte della luce che danno forma alle nostre creazioni luminose”. I loro volti sostengono questa campagna per la lotta ai tumori al seno anche nella comunicazione. Il fotografo Karim Eltiri è stato infatti chiamato a ritrarle in una serie di scatti in cui luce e colore rosa del noto nastro sottolineano i sorrisi e l’importanza della loro presenza. Il mese di ottobre è il mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione dei tumori al seno, patologia che purtroppo riguarda molte donne, ma che può essere sconfitta con una diagnosi precoce. La quale garantisce elevate possibilità di guarigione e soprattutto percorsi di cura meno invasivi.

L’intento è quello di portare luce, metaforicamente e non, nella vita di molte donne: la somma raccolta sarà destinata all’acquisto di una nuova unità mobile dotata di tecnologie avanzate per la cosiddetta Carovana della prevenzione, programma nazionale itinerante che Komen Italia promuove a favore della salute femminile.   

Slamp e Komen Italia lotta ai tumori al seno

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!