Le novità del Gruppo Cosentino alla Milano Design Week 2018

Il Gruppo Cosentino, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di superfici innovative progettate per il mondo dell’architettura e del design, tra i protagonisti della Milano Design Week 2018.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 19/04/2018 Aggiornato il 19/04/2018
GRUPPO COSENTINO

Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative progettate per il mondo dell’architettura e del design, sarà protagonista della Milano Design Week 2018, l’appuntamento più importante nel panorama internazionale del design.

Dal 17 al 22 aprile, il capoluogo lombardo si trasformerà in un polo d’attrazione per centinaia di designer, architetti e studenti di tutto il mondo, offrendo alle aziende del settore e ai designer e architetti di tutto il mondo, due perfetti palcoscenici per presentare i loro innovativi progetti. Il primo è la fiera di Rho, che ospiterà il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Bagno; il secondo è il Fuorisalone, la rassegna di tutti gli eventi organizzati nelle diverse zone di Milano. Anche quest’anno, il Gruppo Cosentino sarà presente ad entrambi gli appuntamenti.

Salone Internazionale del bagno

Al Salone Internazionale del Bagno 2018, il Gruppo Cosentino sarà presente con uno  stand di 180 mq nel quale vengono esposte le novità Silestone® e Dekton®, superfici avanzate pensate per offrire ad architetti e designer infinite possibilità progettuali. Per la linea di superfici in quarzo Silestone® viene presentata in anteprima la nuova ‘Silestone® loft Collection’, una collezione di nuove proposte sui toni del grigio, del cemento e dalla finitura industriale, pensate per conferire ai progetti un tocco fresco e moderno. Per l’occasione, Cosentino presenta anche alcuni nuovi colori che andranno ad ampliare la gamma Silestone® Eternal, una collezione ispirata ai marmi esotici più ricercati. Per la superficie ultracompatta Dekton® vengono invece presentate le nuove tonalità 2018 che andranno ad ampliare le collezioni Dekton® Industrial, Dekton® Natural e Dekton® Solid, superfici rivoluzionarie uniche nel loro genere. Per il Salone Internazionale del Bagno 2018, all’interno dello stand Cosentino vengono poi riprodotte diverse ambientazioni che andranno ad esaltare le superfici e le loro infinite possibilità di applicazione come top, pavimentazioni, lavabi, piatti doccia e rivestimenti, con la garanzia di elevati standard prestazionali, funzionali e qualitativi. Presso lo stand della multinazionale spagnola verrà esposto ‘DeKauri’, il progetto di credenza da bagno ideato dal designer e architetto argentino Daniel Germani in collaborazione con Cosentino e l’azienda italiana di arredi in legno massello Riva 1920. Perfetta combinazione di estetica e funzionalità, ‘DeKauri’ unisce il leggendario legno di Kauri della credenza esterna con un lavabo realizzato con la superficie ultracompatta Dekton®

Salone Internazionale del Bagno: 17 – 22 Aprile Padiglione 22, Stand G32/G36 – Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho

 Fuorisalone

Lo showroom Cosentino City Milano, nel cuore del capoluogo lombardo, offre soluzioni per la decorazione, il design d’interni e l’architettura. Oltre ad esporre le novità di prodotto a marchio Dekton® e Silestone® by Cosentino, lo showroom ospita un ricco calendario di appuntamenti, come il lancio internazionale della fiera ‘Espacio Cocina – SICI 2019’ e gli eventi promozionali ‘Sabores de Almeria’ e ‘Costa de Almeria’ in collaborazione con Turespaña ed Almeria Tourism.

Cosentino City Milano: 17 – 22 Aprile – Piazza Fontana 6, 20122 Milano

Cosentino, sponsor di ‘The Diner’ by David Rockwell e 2×4

Cosentino sarà sponsor del progetto ‘The Diner’, ideato dall’architetto americano David Rockwell con il prestigioso studio newyorkese 2×4. Il progetto, realizzato nella location Ventura Centrale e promosso dal magazine americano Surface, metterà in luce il design d’oltreoceano reinterpretando in chiave contemporanea il tradizionale ‘diner americano’. I diversi ambienti di ‘The Diner’ sono stati arricchiti dalle superfici Dekton® e Silestone®, scelte per il rivestimento di banconi, top, isole e tavoli. ü Cosentino e Dekton® con Marc Sadler, Francesc Rifé e Daniel Germani. Le superfici Dekton® vengono scelte dai più importanti designer e architetti di tutto il mondo, che ne riconoscono le straordinarie e peculiari proprietà estetiche e meccaniche. Nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile, i celebri designer Marc Sadler, Francesc Rifé e Daniel Germani presenteranno degli innovativi progetti decorativi e architettonici sviluppati con le superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino.

The Diner”: 17 – 22 Aprile Ventura Centrale, Via Ferrante Aporti 15 – Milano

Cosentino e Dekton® con Marc Sadler, Francesc Rifé e Daniel Germani

Le superfici Dekton® vengono scelte dai più importanti designer e architetti di tutto il mondo, che ne riconoscono le straordinarie e peculiari proprietà estetiche e meccaniche. Nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile, i celebri designer Marc Sadler, Francesc Rifé e Daniel Germani presentano degli innovativi progetti decorativi e architettonici sviluppati con le superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino. Il designer francese Marc Sadler ha scelto le superfici Dekton® per ‘GranGusto’, un progetto di cucina semi-professionale sviluppato in collaborazione con Riva 1920 che verrà presentato al Salone Internazionale del Mobile.

Riva 1920: Salone Internazionale del Mobile – 17 – 22 Aprile Padiglione 6, Stand A23-B20 – Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho

Lo spagnolo Francesc Rifé, specializzato nel design industriale e d’interni, propone un elegante complemento d’arredo per il produttore di cucine spagnolo Mobalco, realizzato con le superfici ultracompatte Dekton® negli spessori di 4 e 12 mm.

Mobalco: Salone Internazionale del Mobile – 17 – 22 Aprile Padiglione 9, Stand 06 – Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho

Il designer e architetto argentino Daniel Germani presenta ‘Solanas’, un’esclusiva linea di arredi da esterno in Dekton®, realizzata in collaborazione con GandiaBlasco, azienda spagnola specializzata nell’outdoor design.

GandiaBlasco: Salone Internazionale del Mobile – 17 – 22 Aprile Padiglione 20, Stand B01-C06 – Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho

 

 

DeKauri è il progetto frutto di una nuova collaborazione tra Dekton® by Cosentino, Daniel Germani Designs e Riva1920 presentato in occasione della MIlano Design Week 2018.

DeKauri è il progetto frutto di una nuova collaborazione tra Dekton® by Cosentino, Daniel Germani Designs e Riva1920 presentato in occasione della MIlano Design Week 2018.

Clicca per vedere full screen le immagini di DeKauri 

  • DeKauri_2
  • DeKauri_3
  • DeKauri_4
  • DeKauri_5
  • DeKauri_8

 

Nuove tonalità per Silestone® Eternal Collection del Gruppo Cosentino

Nuove tonalità per Silestone® Eternal Collection del Gruppo Cosentino

Clicca sulla gallery per vedere le immagini di Silestone® Eternal Collection in full screen

 

  • Silestone Classic Calacatta_dettaglio
  • Silestone Desert Silver
  • Silestone Desert Silver 2
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!