Le Invasioni Botaniche a Cremona con una edizione autunnale

Il 18 e 19 settembre appuntamento per il bis dell’edizione autunnale delle Invasioni Botaniche, che si aggiunge a quella primaverile.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 16/09/2021 Aggiornato il 16/09/2021
Invasioni Botaniche a Cremona

Dopo il successo dell’edizione speciale di autunno 2020, tornano il 18 e il 19 settembre a Cremona le Invasioni Botaniche, che raddoppiano il tradizionale appuntamento primaverile di aprile. Un bis che si aggiungerà stabilmente al calendario della manifestazione – organizzata da PubliA, il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, SGP Grandi Eventi, Le Botteghe del Centro, Confcommercio Cremona con il patrocinio del Comune di Cremona –, grazie al successo di presenze e alla soddisfazione degli espositori.

I giardini di piazza Roma, corso Campi e corso Garibaldi tornano così a rifiorire e a colorarsi con i prodotti della terra e dell’artigianato. A piante e fiori, tra cui passeggiare per godere di tutte le declinazioni di verde e dei profumi, sono accostati anche arredi e oggetti da esterni, utensili per il giardinaggio, mobili vintage e di antiquariato, abiti e accessori, in una sorta di grande affresco naturale a cui potersi ispirare per i nostri giardini, terrazzi e balconi.

I florovivaisti, veri protagonisti delle Invasioni Botaniche, esporranno piante di ogni tipo, annuali o perenni, da fiore o meno, grasse e succulente, aromatiche e officinali, oltre a bonsai e ad alberi di agrumi o da frutto, così da soddisfare gusto e desideri sia degli appassionati dell’arte del giardinaggio sia di chi sceglie per la prima volta questo hobby.

Gli espositori, selezionati dagli organizzatori per la qualità dell’offerta, nelle precedenti edizioni hanno attirato visitatori da tutta la regione. Così anche questa volta il lungo tappeto verde cittadino diventerà per i turisti lombardi occasione per scoprire, oltre alle piacevolezze della natura, le bellezze di Cremona e le sue specialità culinarie.