Vernice igienizzante per parquet: stop a germi e batteri

Pavimenti in legno super sicuri e attivi: succede grazie agli ioni d'argento presenti in una vernice igienizzante per il parquet.
Antonia Solari
A cura di Antonia Solari
Pubblicato il 22/05/2020 Aggiornato il 22/05/2020
Finitura Ioni d'Argento CP Parquet

Trasparente ma virtuosa: è la vernice igienizzante studiata per proteggere il parquet da germi e batteri senza modificarne colore o aspetto naturale.

La ricerca di salubrità in casa è continua e crescente, e le soluzioni per ottenerla spaziano dalla scelta di materiali di origine naturale – come il legno del parquet – alle sue finiture.

In questo caso, la protezione del pavimento in essenza non è semplicemente a base d’acqua, ma prevede speciali componenti che creano nella superficie un “comportamento attivo”, in grado di partecipare alla lotta contro l’inquinamento indoor.

Come funziona? La vernice (proposta da CP Parquet per le proprie forniture) è arricchita con ioni di argento che si attivano e azzerano la carica batterica seguendo tre passaggi: penetrano nella membrana cellulare del microbo, ne soffocano la respirazione e ne aggrediscono il DNA per impedirne la riproduzione. Secondo i dati comunicati dall’azienda, questo specifico trattamento è in grado di ridurre del 99% la popolazione batterica in 24 ore e finché la vernice non verrà rimossa. L’efficacia della finitura, infatti, risulta permanente e – finché lo strato non viene rimosso – rimane attiva.

La salubrità degli ambienti su cui viene posato parquet trattato con la vernice è garantito anche dalla necessità di un minor uso di detersivi per le classiche operazioni di pulizia: sarà infatti possibile usarne meno e meno frequentemente – grazie alla protezione igienizzante intrinseca già presente –, riducendo la presenza di composti organici volatili, spesso responsabili di varie disturbi respiratori.

A base d’acqua, biocompatibile e certificata CATAS – protocollo dedicato all’analisi della sicurezza e della qualità dei prodotti del settore legno e arredo–, la vernice igienizzante può essere utilizzata sui parquet di ogni ambiente, dalle camere dei bambini a quelle ‘umide’ come bagno e cucina, a maggior ragione se in casa c’è un animale domestico.

Per gli ordini di parquet che arriveranno fino al 31 ottobre 2020, CP Parquet offre il ciclo di finitura con vernice igienizzante senza addebito di costi ulteriori.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 2 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!