La doccetta Idealrain Evo Jet di Ideal Standard vince il Red Dot Award

Premiata la sintesi di tecnologia, estetica, funzionalità di Evo Jet, doccetta che si distingue per prestazioni e immagine.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 28/08/2018 Aggiornato il 28/08/2018
La doccetta Idealrain Evo Jet di Ideal Standard vince il Red Dot Award

Istituito nel 1955, il tedesco Red Dot Award premia ogni anno i migliori progetti di design sulla base di severi criteri di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durata. Nell’edizione 2018, tra i prodotti insigniti dell’importante riconoscimento c’è anche la doccetta Idealrain Evo Jet di Ideal Standard (progetto Artefakt Design), evoluzione di una famiglia di prodotti per la doccia dalle prestazioni elevate.

Sintesi di tecnologia, estetica e praticità, la doccetta appartiene a un sistema di elementi per la doccia – aste saliscendi, soffioni, accessori combinati – che permette una grande personalizzazione sia funzionale sia compositiva. E si distingue per la particolare forma diamantata, con tre diversi tipi di getti d’acqua: pioggia, ovvero uno scroscio rilassante, drop jet a gocce estremamente morbide e massaggio, per un effetto rinvigorente.

Il momento privato di relax e di rigenerazione della doccia si trasforma così in una esperienza di cura e di rigenerazione che appaga anche l’occhio. Non per nulla Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award, ha sottolineato la qualità superiore del design dei prodotti premiati: “e mi riferisco a qualcosa che va oltre l’immagine gradevole di un oggetto. Tutti questi prodotti sono caratterizzati anche da una eccezionale tecnologia. Ciò dimostra che i designer hanno saputo interpretare lo spirito e le richieste dei loro clienti.”

Clicca per vedere full screen

Vuoi vedere altri prodotti che hanno ricevuto il Red Dot Design Award? Qualche esempio: una speciale scopa, un frullatore dall’estetica rétro, un miscelatore innovativo e funzionale, un forno intelligente e un vaso “3 in 1”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!