Imparare l’arte del fai da te: ogni sabato corsi gratuiti da Leroy Merlin

Leroy Merlin organizza nei 48 punti vendita sparsi sul territorio corsi gratuiti rivolti ad adulti e solo nelle sedi di Nova Milanese, Roma e Verona anche a bambini. La partecipazione è gratuita.

Bricoleur non si nasce ma si diventa e per chi volesse mettersi alla prova e imparare l’arte del fai da te ogni sabato Leroy Merlin organizza in ognuno dei suoi 48 punti vendita sul territorio, corsi gratuiti rivolti ad adulti e solo nelle sedi di Nova Milanese, Roma e Verona anche a bambini.

Secondo l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin oltre il 30% degli italiani ha realizzato almeno un lavoro di abbellimento, ristrutturazione e manutenzione della propria abitazione e il 25% ha eseguito lavori di montaggio e installazione personalmente. Un dato che aumenta sensibilmente se si considerano i lavori degli spazi esterni come terrazze e giardini. Dalla fase dell’ideazione a quella di realizzazione, il fai-da-te conquista non solo perché permette di risparmiare ma soprattutto perché esaudisce “la voglia di fare casa” in completa autonomia. Da qui i professionisti di Leroy Merlin vestono i panni degli insegnanti per condividere il proprio know-how e i trucchi del mestiere con chiunque voglia imparare a rinnovare personalmente la propria casa: dal posare le piastrelle al verniciare le pareti con l’idropittura, dal porre un prato sintetico al costruire un orto verticale o un divano con i pallet, solo per fare alcuni esempi.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti e completamente gratuita. Ciascun negozio propone un corso a tema della durata di due ore circa e con diversi livelli di difficoltà a seconda che si sia esperti o alle prime armi. Inoltre per aiutare a stimolare la creatività e la manualità dei più piccoli, Leroy Merlin organizza a Roma, Nova Milanese e Verona, i Corsi Kids: a partire dai 6 anni i bambini potranno partecipare sotto la supervisione degli insegnanti di Leroy Merlin, soli o accompagnati dai propri genitori, a corsi specifici dove impareranno a costruire un aquilone, racchette da beach tennis, lavori di falegnameria e di giardinaggio. Un’iniziativa pensata per introdurre i più piccoli al piacere del fare, stimolando la loro creatività e manualità. Il numero dei partecipanti è limitato a 15 e l’orario è a discrezione del singolo negozio. 

Ecco le date in calendario:

– Sabato 12 maggio ADULTI: “Costruire un divano con i pallet”

– Sabato 12 maggio KIDS: Diventiamo Piccoli falegnami 

– Sabato 19 maggio 2018 ADULTI: Costruire un orto verticale 

-Sabato 26 maggio 2018 KIDS : Giochiamo al giardiniere 

-Sabato 26 maggio Adulti: Realizzare una lavagna in stile country painting

Per la programmazione completa dei corsi e iscriversi, basta consultare il sito www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/.

Nella gallery alcuni momenti dei corsi gratuiti organizzati da Leroy Merlin