Il vaso Tulip di Terence Coton si aggiudica il Red Dot Award 2018

Tulip è il vaso per fiori ribaltabile, nato dalla combinazione di tre vasi in un unico oggetto, creato dal designer francese Terence Coton che si è aggiudicato il Red Dot Award 2018.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 15/07/2018 Aggiornato il 04/08/2018

Per la categoria Product Design, si è aggiudicato il prestigioso Red Dot Award 2018 il vaso Tulip di Terence Coton, Alumnus di Istituto Marangoni, giovane designer francese, laureato in Architettura ad Eindhoven e con diverse esperienze di progettazione in Francia e un Master in Product Design conseguito in Istituto Marangoni Milano – The School of Design.

 Tulip è un vaso per fiori ribaltabile, nato dalla combinazione di tre vasi in un unico oggetto. Può essere utilizzato per disporre diverse composizioni con un piccolo o grande bouquet, o anche fiori galleggianti nella sua isola centrale. Tra classico e contemporaneo, il vaso può essere esposto anche vuoto, come un oggetto d’arte. Tulip è realizzato in vetro borosilicato lavorato dalle mani esperte di un artigiano milanese.

terence coton

Terence Coton è stato coinvolto in diversi progetti e opportunità lanciati dall’Istituto Marangoni, come ad esempio il Prisma Project, l’ambizioso progetto di Istituto Marangoni Milano · The School of Design che, nell’ambito del Superloft curato da Giulio Cappellini e ospitato presso Superstudio Più, ha presentato all’interno di questa abitazione immaginaria alcune creazioni che raccoglieva il meglio del design Made in Italy e dei maestri artigiani, tra cui proprio il vaso Tulip. 

TULIP vaso fiori ribaltabile terence coton reddot award 2018

Il vaso per fiori ribaltabile Tulip di Terence Coton è una perfetta sintesi della cifra stilistica del designer francese.

tulip vetro borosilicato lavorato a mano

Tulip può essere esposto anche vuoto ed è realizzato in vetro borosilicato lavorato a mano.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Tulip