Oknoplast si è aggiudicata per il quarto anno consecutivo il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2019. Dopo Prolux, Prolux Evolution e lineaNATURA, quest’anno è stato infatti premiato il serramento basculante Prolux Swing nella categoria Finestre.
Condotta nel mese di gennaio 2019 da IRI su dodicimila consumatori di più di quindici anni di età, la ricerca di mercato Prodotto dell’Anno si basa su una pre-selezione di un Comitato di esperti, individuando i migliori prodotti presenti sul mercato italiano dal punto di vista dell’innovazione (nonché del conseguente gradimento da parte del pubblico). I vincitori possono fregiarsi del titolo per un intero anno, contraddistinguendo campagne pubblicitarie e packaging con il logo della ricerca.
Prolux Swing si è aggiudicato la palma nella sua categoria grazie all’anta a ribalta che ruota completamente all’esterno, alla possibilità di avere grandi specchiature vetrate, alla semplicità di pulizia della superficie esterna grazie alla rotazione di 170° del serramento. «È davvero una enorme soddisfazione essere premiati per quattro anni consecutivi, ovvero da quando esiste la categoria Finestre, ha sottolineato Margherita Sarbinowska, marketing manager Italia di Oknoplast. Un successo senza precedenti che premia gli sforzi della nostra azienda per essere sempre competitiva sul mercato e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.»
Tra l’altro il marchio, specializzato in serramenti di pvc e pvc e legno, negli ultimi tre anni è stato individuato da IPSOS, gruppo internazionale di ricerche di mercato, come il maggiormente innovativo nel settore delle finestre.